I Migliori Film Thriller Censurati o Inediti in Italia - Sito Ufficiale di Ciancio DJ

Vai ai contenuti
THRILLER MOVIE CENSURATI O INEDITI IN ITALIA
(*=Sconsiglio la visione di questi film ai minori di 18 anni e a persone sensibili per la violenza delle immagini)
BAJO LA ROSA (SPAGNA 2017) Josué Ramos
Pedro Casablanc, Elisabet Gelabert, Ramiro Blas, Zack Gomez
Oliver e Julia sono una coppia benestante che vive una vita agiata con i figli Alex e Sara. Una mattina, madre e figlia escono di casa di fretta: Julia è già in ritardo per il lavoro e decide di lasciare Sara a pochi passi da scuola. Al suo rientro a casa, scopre però che Sara non è mai entrata in classe. In preda alla disperazione, tutta la famiglia chiede l’aiuto della polizia ma per giorni nessun indizio si rivela utile.
HOUNDS OF LOVE (AUSTRALIA 2016) Ben Young (*+18)
Emma Booth, Ashleigh Cummings, Stephen Curry, Susie Porter
Perth, Western Australia, Dicembre 1987: un sole che spacca le pietre, un ralenti esasperato su ragazze che giocano a netball, un passaggio accettato incautamente, un’apparente normalità che diviene anomala nell’inquadratura di una finestra serrata da un pesante pannello di legno, nel dettaglio di un polso ammanettato a un letto e, sul pavimento, dildos e fazzoletti sporchi di sangue.
AH-GA-SSI - HANDMAIDEN (SUD COREA 2016) Park Chan-Wook  
Min-hee Kim, Jung-woo Ha, Jin-woong Jo
La dama di compagnia del titolo è una giovane truffatrice che, in accordo con un falsario d'arte che si finge nobile, accetta il lavoro presso una giovane e ricchissima donna al solo scopo di convincerla a scappare con il suo complice, sposarlo e rubarle infine tutti i soldi. Il piano è geniale nella sua semplicità e tutto sembra filare alla perfezione fino a che la giovane Sook-hee non si rende conto di aver cominciato a provare qualcosa per la sua Signora, ed è lì che, per nostra gioia, le cose si complicano e si fanno davvero divertenti.
WHO AM I (GERMANIA 2014) Baran Bo Odar  
Tom Schilling, Elyas M'Barek, Wotan Wilke Möhring, Antoine Monot Jr.
L'outsider Benjamin e il carismatico Max condividono un interesse comune: l'hackeraggio. Insieme agli amici di Max, fanno parte del sovversivo gruppo di hacker chiamato Clay. Per la prima volta in vita sua, Benjamin è felice di sentirsi parte di qualcosa ma, quando il Clay finisce nel mirino dei servizi segreti tedeschi e dell'Interpol, sarà costretto ad affrontare le conseguenze delle sue azioni.
SINSEGYE-NEW WORLD (COREA DEL SUD 2013) Hoon-jung Park
Jung-jae Lee, Min-sik Choi, Jung-min Hwang
Kang, capo del dipartimento di pianificazione indagini della polizia, ordina al poliziotto sotto copertura Ja-Seoung di partecipare al progetto “Nuovo Mondo”, per abbattere l’organizzazione criminale chiamata “Goldmoon”. Ja-seong dovrà scegliere di seguire gli ordini di Kang come poliziotto o mantenersi fedele a Jeong Cheong, il vicecapo dell’organizzazione.
MISS VIOLENCE (GRECIA 2013) Alexandros Avranas
Themis Panou, Reni Pittaki, Eleni Roussinou
Angeliki nel giorno del suo undicesimo compleanno, durante una festa in famiglia, si getta giù dal balcone di casa sua. Dopo il suicidio della ragazza, il "padre" cercherà di rimettere in sesto la famiglia, distrutta dalla perdita. Ben presto, tuttavia, si capirà che qualcosa non quadra: un'oppressione perdura su tutti i bambini; non si comprende chi sia figlio di chi; nessuno lavora, ma la famiglia non sembra avere alcun problema di denaro e, soprattutto, inizia ad essere chiaro che gli strani rapporti inter-familiari nascondano in realtà qualcosa di ben più oscuro e terribile.
EL CUERPO (SPAGNA 2012) Oriol Paulo
Belén Rueda, Aura Garrido, Hugo Silva, José Coronado, Cristina Plazas
Una guardia notturna fugge in preda al panico dall’obitorio dove lavora e viene uccisa accidentalmente. La polizia viene chiamata a condurre le indagini per via di alcune incongruenze che vengono rilevate, e l'ispettore Jaime Peña in breve tempo scopre che il cadavere di una donna, Mayka Villaverde Freire, morta di recente, è scomparso. L’ispettore decide quindi di rivolgersi al vedovo e nel corso della serata scopre la verità che si cela dietro la morte della donna e risolve il mistero del corpo trafugato.
HODEJEGERNE-HEADHUNTERS (NORVEGIA 2011) Morten Tyldum
Nikolaj Coster-Waldau, Aksel Hennie, Julie Ølgaard, Synnøve Macody Lund
Roger Brown, un uomo di successo che fa il selezionatore, sostiene il suo lussuoso stile di vita rubando dipinti di grande valore dalle case dei suoi candidati. Lo fa soprattutto per sua moglie, ma non vuole darle un figlio come lei desidererebbe. Il suo partner Ove Kjikerud lavora in una società di sorveglianza e lo aiuta disattivando la sicurezza nelle case delle vittime. La moglie di Roger, Diana, una gallerista, gli presenta Clas Greve, un dirigente che vuole lavorare per Pathfinder, una società di tecnologie GPS, per la quale Roger sta cercando un candidato.
KILL LIST (UK 2011) Ben Wheatley
Neil Maskell, MyAnna Buring, Struan Rodger, Michael Smiley
La vita è dura per un uomo colpito dalla disoccupazione. Si ritrova da un giorno all'altro senza assicurazione sanitaria, con molti debiti ed una moglie sempre alla ricerca di soldi. La sua vita di provincia si sta rapidamente trasformando in un incubo, e il matrimonio è sull'orlo del collasso totale. Quando il suo socio in affari Gal si auto-invita per una cena, diventa chiaro che lui è lì per fare pressione su Jay per un nuovo incarico. Jay si ritrova nel gioco, con la promessa di una grande ricompensa dopo tre omicidi, ma ben presto le cose iniziano a svelare lati negativi e la sua paranoia lo immerge direttamente nel cuore delle tenebre...
I SAW THE DEVIL (COREA DEL SUD 2010) Jee-woon Kim (*+18)
Byung-Hun Lee, Choi Min-sik, Jeon Kuk-Hwan, Oh San-Ha, Kim Yun-Seo, Choi Moo-Sung
Dopo aver vissuto in diretta telefonica la morte della fidanzata per mano di un serial killer, un agente speciale si scatena in una caccia all'assassino senza esclusione di colpi, con l'intento di infliggergli le stesse sofferenze subite da troppe vittime innocenti.
KYNODONTAS-DOGTOOTH (GRECIA 2009) Giorgios Lanthimos (*+18)
Christos Stergioglou, Michele Valley, Aggeliki Papoulia, Mary Tsoni
I genitori di una ricca famiglia tengono sotto reclusione i tre figli, due femmine e un maschio, nella loro enorme casa isolata dal resto del mondo. Questa non è un'imposizione violenta ma una condizione forzata per farli crescere e vivere privi di qualsiasi contatto esterno, al fine di non contaminarli con ciò che sta al di fuori delle mura di casa. Essi prendono coscienza di tutto ciò e sono terrorizzati dal pensiero di varcare il loro cancello: solo il padre ha il diritto di uscire dall'abitazione per svolgere il suo lavoro da imprenditore, mentre madre e figli vivono la loro vita all'interno della casa.
THE GIRL NEXT DOOR (USA 2007) Gregory M.Wilson (*+18)
William Atherton, Blythe Auffarth, Blanche Baker, Daniel Manche, Graham Patrick Martin
Basato su una storia vera accaduta nel 1965, il film racconta la tragica vicenda di Sylvia Likens, rapita, torturata e assassinata nella cantina della casa di un suo parente nell'Indiana.
MYSTERIOUS SKIN (USA 2004) Gregg Araki
Joseph Gordon-Levitt, Brady Corbet, Michelle Trachtenberg, Elisabeth Shue, Mary Lynn Rajskub
In una cittadina del Kansas due ragazzini di appena otto anni, dopo una partita di baseball, vengono fatti oggetto di molestie ad opera del loro allenatore. L'intera vicenda con cui si sviluppa la storia del film esamina il differente modo di reagire a questo tremendo trauma da parte dei due ragazzi, che lo affrontano in modi radicalmente diversi nel corso di tutta la loro adolescenza. Uno dei due, Brian Lackey, ha cancellato dalla memoria l'episodio, e per molti anni si convince di essere stato vittima di un rapimento alieno, che spiegherebbe le sue frequenti epistassi e le amnesie di cui è vittima.
Torna ai contenuti