Biografia The Hues Corporation (Gruppo musicale) - Sito Ufficiale di Ciancio DJ

Vai ai contenuti
"The Hues Corporation" è stato un trio musicale statunitense di genere funk e R&B, noto soprattutto per il successo ottenuto con il brano "Rock the Boat". La band si formò a Santa Monica, California, nel 1969, con una formazione composta da tre cantanti e tre musicisti di supporto. I cantanti erano Hubert Ann Kelly, St. Clair Lee e Fleming Williams, mentre i musicisti di supporto includevano Joey Rivera dei Checkmates, Monti Lawston e Bob "Bullet" Bailey, ex dei Leaves.
Il debutto discografico avvenne nel 1970 con il singolo "Goodfootin'". Nel 1973, la "RCA Records" li mise sotto contratto e pubblicò il loro primo album, intitolato "Freedom for the Stallion". Il terzo singolo estratto dall'album, "Rock the Boat", inizialmente popolare nei club newyorkesi, divenne successivamente un brano di grande successo radiofonico, raggiungendo alte posizioni nelle classifiche internazionali e vendendo oltre due milioni di copie.
Nel 1974, Tommy Brown subentrò a Fleming Williams all'interno della band, ma il successo pian piano diminuì, portando allo scioglimento del gruppo agli inizi degli anni '80. Fleming Williams si suicidò il 15 febbraio 1998, mentre St. Clair Lee morì il 8 marzo 2011 a 66 anni per cause naturali.

Discografia :
Album
1973 - Freedom For the Stallion
1974 - Rockin' Soul
1975 - Love Corporation
1976 - I Caught Your Act
1977 - RCA Radio Special (Promo)
1978 - Your Place Or Mine
1980 - Boogie Me, Move Me

Ciancio DJ © Copyright - 2020 by Antonio Stanzani
Torna ai contenuti