Biografia di Queen Samantha (Gruppo Musicale) - Sito Ufficiale di Ciancio DJ

Vai ai contenuti
"Queen Samantha" è stato un progetto musicale nel genere della Disco Music, creato negli anni '70 dal musicista parigino Harry Chalkitis. Nato al Cairo, in Egitto, Chalkitis si trasferì in Grecia con i genitori durante la sua infanzia. Oltre a essere il mentore di "Queen Samantha", Harry ha avuto una carriera di successo come compositore, lavorando con artisti del calibro di Demis Roussos, Mirelle Mathieu e Dalida.
Gloria Brooks, una cantante originaria di Chicago, è stata la voce principale in molte delle registrazioni di "Queen Samantha". Harry Chalkitis e sua moglie Myriam hanno collaborato nella scrittura di tutte le canzoni del progetto, tranne una cover inclusa nell'album "The Letter". Le tracce sono state registrate da Chalkitis mentre risiedeva a Parigi, e i dischi sono stati pubblicati sotto l'etichetta francese "Atoll Records". Negli Stati Uniti, i dischi hanno visto la luce attraverso l'etichetta "Marlin" di Henry Stone.
Il progetto "Queen Samantha" ha guadagnato notorietà grazie a singoli di successo come "Take A Chance", "Sweet San Francisco" e "The Letter". Altri brani che hanno ottenuto posizioni in classifica includono "Mama Rue", "Funky Celebration", "Close Your Eyes" e "Give Me Action". La combinazione della voce distintiva di Gloria Brooks e delle abilità compositive di Harry Chalkitis ha contribuito a consolidare il successo del progetto nel panorama della musica disco degli anni '70.

Discografia :
Album
1978 - The Letter
1978 - Queen Samantha II
1979 - The Queen Samantha

Singoli
1978 - The Letter
1979 - Take A Chance
1979 - Sweet San Francisco
1980 - Volando
1980 - Funky Celebration
1980 - Mama Rue
1981 - Close Your Eyes
1982 - Give Me Action

Ciancio DJ © Copyright - 2021 by Antonio Stanzani
Torna ai contenuti