I Migliori Film Musicali del XXI Secolo - Sito Ufficiale di Ciancio DJ

Vai ai contenuti
MUSICAL MOVIE XXI SECOLO
A STAR IS BORN (USA 2018) Bradley Cooper
Bradley Cooper, Lady GaGa, Sam Elliott, Andrew Dice Clay
Jackson Maine è una star della musica rock, che si esibisce tutte le sere in città diverse per platee di fan urlanti. Il cantautore ha avuto un passato turbolento: il padre lo ha avuto all'età di 63 anni e la madre ne aveva a malapena 18. Come lui, il padre era un alcolizzato e molte volte Jack soffriva a causa della sua assenza. Inoltre, fin da quando era piccolo, Jack soffre di una malattia che lo tormenta: l'acufene. Una sera, dopo un suo concerto, in cerca di qualcosa da bere, si dirige in un night club e incontra Ally, una talentuosa ragazza che si esibisce tutte le sere in quel locale.
BOHEMIAN RHAPSODY (USA 2018) Bryan Singer
Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello
Da qualche parte nelle suburb londinesi, Freddie Mercury è ancora Farrokh Bulsara e vive con i genitori in attesa che il suo destino diventi eccezionale. Perché Farrokh lo sa che è fatto per la gloria. Contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione e alle origini parsi, vive soprattutto per la musica che scrive nelle pause lavorative. Film biografico sulla storia del gruppo musicale dei "Queen".
LA LA LAND (USA 2016) Damien Chazelle
Ryan Gosling, Emma Stone, J. K. Simmons, Finn Wittrock
Su una calda e trafficata autostrada di Los Angeles avviene il primo incontro/scontro tra Mia e Sebastian. Mia è un'aspirante attrice che lavora come barista presso un caffè degli studi della Warner Bros., mentre Sebastian è un pianista jazz che sogna di aprire un locale tutto suo. Dopo l'ennesimo provino andato male, le coinquiline di Mia, vedendola giù di morale, la convincono ad andare a una sontuosa festa sulle colline di Hollywood. Mentre sta tornando a piedi a casa, Mia è attirata da una musica ed entra nel locale da cui proviene.
JERSEY BOYS (USA 2014) Clint Eastwood
John Lloyd Young, Erich Bergen, Michael Lomenda, Christopher Walken
Quattro giovani sognatori del New Jersey si uniscono dando vita al gruppo rock icona degli anni ’60, The Four Seasons. Inizia la loro inarrestabile ascesa verso la notorietà consacrandosi come una delle band di maggior successo nella storia del pop e del rock, con canzoni che hanno influenzato una generazione, tra cui “Sherry”, “Big Girls Don’t Cry”, “Walk Like a Man”, “Dawn”, “Rag Doll”, “Bye Bye Baby” ,“Who Loves You” e "Can't Take My Eyes Of Off You"
WHIPLASH (USA 2014) Damien Chazelle
Miles Teller, J. K. Simmons, Melissa Benoist, Paul Reiser
Andrew sogna di diventare uno dei migliori batteristi jazz della sua generazione. Ma la concorrenza è feroce al conservatorio di Manhattan, lo Shaffer, dove si esercita con accanimento. L'obiettivo di Andrew è quello di entrare in una delle migliori orchestre del conservatorio, diretta dall'inflessibile e spietato Terence Fletcher. Andrew entra nell'orchestra come batterista di riserva, e continua ad esercitarsi incessantemente, fino a farsi venire i calli e farsi sanguinare le mani.
MICHAEL JACKSON'S THIS IS IT (USA 2009) Kenny Ortega  
Michael Jackson, Nick Bass, Michael Bearden, Daniel Celebre
Il film documenta le ultime settimane di vita del cantante Michael Jackson, ed in particolare cerca di ricostruire il più fedelmente possibile tramite immagini delle prove, interviste ad amici e collaboratori e immagini di repertorio inedite quello che avrebbe dovuto essere l'omonimo tour.
Torna ai contenuti