Biografia di Modjo (Band francese) - Sito Ufficiale di Ciancio DJ

Vai ai contenuti
Modjo è stato un duo musicale francese di musica house composto dal produttore Romain Tranchart e dal cantante Yann Destagnol, conosciuto anche come Yann Destal. Il gruppo è stato formato nel 1998 e ha operato fino al 2002.
Romain Tranchart, nato a Parigi nel 1976, ha trascorso parte della sua infanzia in Messico e in Algeria, prima di stabilirsi in Brasile. Ha iniziato a studiare la chitarra durante la sua giovinezza, trovando ispirazione nei classici del jazz. Successivamente, ha sviluppato un interesse per la musica house, influenzato da artisti come DJ Sneak, Ian Pooley e Daft Punk. Nel 1998, ha pubblicato il suo primo singolo "What You're Gonna Do, Baby" sotto l'etichetta discografica "Vertigo Records" con lo pseudonimo "Funk Legacy". In seguito, ha deciso di iscriversi all'American School of Modern Music di Parigi, che è la divisione francese della “Berklee School of Music”.
Yann Destagnol, nato nel 1978 a Parigi, ha sviluppato una passione per la musica fin da giovane, imparando a suonare il flauto e il clarinetto. Nel corso del tempo, è stato profondamente influenzato dalle opere dei Beatles, The Beach Boys e David Bowie, e ha iniziato a suonare la batteria imitandoli. Ha successivamente ampliato le sue abilità musicali imparando a suonare il pianoforte e la chitarra. In seguito, ha acquisito un registratore a quattro tracce e ha iniziato a scrivere canzoni e a cantare.
Romain Tranchart e Yann Destagnol si sono incontrati all'American School of Modern Music, dove entrambi hanno studiato jazz e vari strumenti. Il duo ha scritto "Lady (Hear Me Tonight)", il loro primo singolo basato sul campione di "Soup for One" degli Chic. " Lady (Hear Me Tonight)" è stato rilasciato nell'estate del 2000 e ha ottenuto un grande successo, raggiungendo le prime posizioni in numerosi paesi, tra cui il Regno Unito, diventando uno dei brani più ascoltati dell'estate di quell'anno.
Nel 2001, il duo ha pubblicato i singoli "Chillin" e "What I Mean", seguiti poi dall'uscita del loro primo album, intitolato "Modjo", in autunno. L'album ha ricevuto un “Victoire de la Musique” nella categoria "Album di musica elettronica". Il gruppo si è poi sciolto nel 2002.

Discografia:
Album
2001 - Modjo

Singoli
2000 - Lady (Hear Me Tonight)
2000 - Chillin'
2001 - What I Mean
2001 - No More Tears
2001 - Change
2002 - On Fire

Ciancio DJ © Copyright - 2024 by Antonio Stanzani
Torna ai contenuti