Biografia di Man Parrish - Sito Ufficiale di Ciancio DJ

Vai ai contenuti
Manuel "Man" Parrish è un cantautore, cantante e produttore americano, nato il 6 maggio 1958 a New York. Cresciuto nel quartiere di Brooklyn, ha lasciato la casa all'età di 14 anni. Il suo soprannome "Man" gli fu conferito da Andy Warhol, che pubblicò un'intervista con lui sulla rivista "Interview". I suoi primi esibizioni dal vivo si tennero nei club hip-hop del Bronx.
Nel 1982, Man Parrish fece il suo ingresso nel panorama musicale pubblicando il suo primo singolo intitolato "Hip Hop Be Bop (Don't Stop)".
Il brano "Hip Hop Be Bop (Don't Stop)" di Man Parrish ha raggiunto la quarta posizione nella "US Dance Chart", ottenendo un notevole successo anche nei locali da ballo in Europa. La sua influenza nella scena musicale è stata tale che nel 1991 è stato campionato nella canzone "Follow 4 Now" di Sway & King.
Un altro riconoscimento importante è avvenuto nel 2002, quando "Hip Hop Be Bop (Don't Stop)" è stato incluso nelle musiche del videogioco di grande successo "Grand Theft Auto: Vice City", che ha venduto milioni di copie e contribuito a far conoscere il brano a una nuova generazione di ascoltatori.
Inoltre, nel 2004, la canzone è stata inserita nella colonna sonora del film "L'alba dei morti dementi" (Shaun of the Dead).
Oltre al suo successo individuale, Manuel "Man" Parrish ha avuto una carriera eclettica nel mondo della produzione musicale, collaborando con una varietà di artisti di spicco. Tra i suoi progetti più noti, ha mixato, prodotto e lavorato con nomi come Boy George, Michael Jackson, Gloria Gaynor, Village People, Visage e Bronski Beat. La sua versatilità e il suo contributo alla scena musicale hanno lasciato un'impronta duratura.
Per un periodo di sei anni, dal 1994 al 2000, Man Parrish ha ricoperto il ruolo di "Road Manager" per la celebre band "Village People", contribuendo anche alla produzione della loro musica per gli spettacoli dal vivo. Questa esperienza gli ha permesso di immergersi ancora di più nella dinamica del mondo della musica dal vivo e dello spettacolo.
Un ulteriore riconoscimento è giunto nel 2018 quando tre brani delle sue opere musicali, tra cui "Hip Hop Be Bop (Don't Stop)", "The Jones's" e "Behive", sono stati inclusi nella prestigiosa collezione permanente del "MoMA" (Museum Of Modern Art) di New York City. Questo onore sottolinea il valore artistico e l'importanza culturale delle sue creazioni nell'ambito della musica elettronica e della cultura pop.

Discografia :
Album
1982 - Man Parrish
1985 - Boogie Down
1996 - 2
1998 - Dreamtime
2003 - Ambient Music For Sleep
2017 - Star
2019 - Hot Rod To Hell (feat. Roy Garrett)
2022 - Forbidden Overture - Turned On

Ciancio DJ © Copyright - 2023 by Antonio Stanzani
Torna ai contenuti