Biografia di Love De-Luxe - Sito Ufficiale di Ciancio DJ

Vai ai contenuti
"Love De-Luxe" è stato un progetto musicale disco creato da William Alan Hawkshaw nel 1979. Hawkshaw, nato a Leeds (West Yorkshire) il 27 marzo 1937, è stato un compositore, produttore e tastierista inglese con una carriera musicale eclettica.
Hawkshaw ha iniziato la sua carriera come tipografo prima di diventare un musicista professionista. Ha fatto parte del gruppo pop "The Crescendos" nel suo esordio e successivamente, negli anni '60, è diventato membro del gruppo rock and roll "Emile Ford & The Checkmates". Nel 1965, Hawkshaw suonò il piano nel brano "Put Yourself in My Place" del gruppo "The Hollies". Durante gli anni '70, ha collaborato con artisti come Olivia Newton-John, Jane Birkin e Serge Gainsbourg, svolgendo ruoli di direttore musicale, arrangiatore e pianista. Ha lavorato anche con Cliff Richard, scrivendo con Douggie Wright il brano "The Days of Love". Nel 1977, ha suonato le tastiere nel doppio album di Donna Summer "Once Upon A Time" e ha composto colonne sonore per cinema e televisione. Ha collaborato con artisti del calibro di David Bowie, Madeline Bell e Alec R. Costantinos per l'album "Love & Kisses".
Nel 1979, Hawkshaw ha creato il progetto "Love De-Luxe", e il singolo "Here Comes That Sound Again" ha raggiunto la prima posizione nella classifica americana "Hot Dance Music / Club Play". Il brano è stato interpretato da Vicki Brown e Jo-Ann Stone ed è stato incluso nell'album "Again And Again". La copertina dell'album variava tra l'Europa e gli Stati Uniti, presentando immagini diverse: in Europa, il titolo era "Again And Again" e la copertina raffigurava due donne abbracciate in atteggiamenti suggestivi, mentre negli Stati Uniti l'album aveva il titolo "Here Comes That Sound Again" e la copertina mostrava pacchetti di sigarette.
William Alan Hawkshaw ha continuato la sua carriera nel mondo della musica per diversi decenni, consolidando la sua reputazione come uno dei musicisti e compositori più versatili e prolifici. La sua influenza è stata significativa in vari generi musicali, dalla pop al rock, dalla disco alla colonna sonora.

Discografia :
Album
1979 - Love De-Luxe with Hawkshaw's Discophonia - Here Comes That Sound Again (WARNER BROS. RECORDS)
1979 - Again And Again (ATLANTIC)

Singoli
1979 - Here Comes That Sound Again (12") WARNER BROS. RECORDS
1980 - Good Music (12") WEA
1980 - Keep Down (7") ATLANTIC

Ciancio DJ © Copyright - 2018 by Antonio Stanzani
Torna ai contenuti