"Jungle Fever" è un brano del 1971 eseguito originariamente dal gruppo belga “The Chakachas”. Il testo fu arrangiato e scritto dal produttore Roland Kluger (con lo pseudonimo di Bill Ador) e pubblicato per la prima volta in Belgio sotto l'etichetta indipendente “Swineyard”. La canzone raggiunse l'ottavo posto nella classifica degli Stati Uniti nel 1972 e la ventinovesima posizione nel Regno Unito.
"Jungle Fever" fu vietata dalla BBC a causa del "respiro pesante" e del "lamento della canzone". Il singolo ottenne un enorme successo in America, vendendo oltre un milione di copie e ricevette il Disco d'Oro dalla R.I.A.A. nel marzo 1972. Billboard lo classificò come la canzone numero 51 per l'anno 1972.
Nel 1982, sempre in Belgio presso gli RKM Studios, grazie ai produttori Willy Albimoor e Alan Ward, "Jungle Fever" fu remixato con suoni più attuali sotto lo pseudonimo “Kinkina”. Nel 1987, sotto la produzione di Peter Waterman e l'etichetta “Champion Record”, fu realizzata la terza versione nella forma di "Megamixes".
Discografia:
1982 – Jungle Fever1987 – Jungle Fever (1987 Megamixes)
Ciancio DJ © Copyright - 2019 by Antonio Stanzani