Biografia di J.D. Jaber & Mac Jr. - Sito Ufficiale di Ciancio DJ

Vai ai contenuti
MAC JR.
"Mac Jr." è stato un progetto Italo-Disco creato da Antonello Gabelli, Pierluigi “Gigi” Maini (arrangiatore e produttore) e Francesco Vaccari (deejay e produttore). Il singolo "Elephant Song" è stato pubblicato nel 1984 sotto l'etichetta discografica "Discomagic". Pur non avendo ottenuto un grande successo di vendite all'epoca, nel corso degli anni è diventato uno dei brani più apprezzati e ricercati nell'ambito dell'Italo-Disco. La registrazione del brano è avvenuta presso il "General Recording Sound Studio" di Milano, con Antonello Gabelli come cantante. Al progetto hanno contribuito anche Massimo Noè come tecnico di studio e Roby Barocelli alle tastiere.

J.D. JABER
"J.D. Jaber" è stato un progetto Italo-Disco prodotto da Alessandro Zanni e Stefano Cundari, con testi e arrangiamenti di Alessandro Gabelli e Gianluca Bergonzi. Il singolo "Don't Stop Lovin'" è stato pubblicato nel 1983 sotto l'etichetta discografica "Memory Records". La registrazione del brano è avvenuta presso il "Montello Studios" di Parma. Ufficialmente, il brano è stato accreditato a Gianluca Bergonzi come cantante. Tuttavia, ci sono fonti non ufficiali che suggeriscono che Paradiso Gilioli potrebbe essere stato l'interprete effettivo di "Don't Stop Lovin'". Questo tipo di ambiguità è abbastanza comune nell'Italo-Disco, dove talvolta gli interpreti reali possono essere oscurati da informazioni non ufficiali o malinterpretazioni.

ANTONELLO GABELLI
Antonello Gabelli ha avuto una carriera musicale ricca di esperienze e contributi significativi al panorama musicale italiano. Iniziando come chitarrista per "I Corvi" alla fine degli anni '60, ha contribuito a consolidare il successo del gruppo con brani iconici come "Sono un ragazzo di strada" e la cover di "Bang Bang". Successivamente, Gabelli si unì al gruppo "Nuova Idea" nel 1971. La sua influenza nella scena Italo-Disco tra il 1983 e il 1984 è stata notevole, con la pubblicazione e l'arrangiamento di singoli storici sotto l'etichetta "Memory Records". Brani come "Don’t stop lovin’" di J.D. Jaber (realizzato in collaborazione con Gianluca Bergonzi), "Do You" di Duke Lake e "Elephant Song" di Mac Jr. sono diventati pezzi distintivi del genere. Dopo una pausa, Gabelli è ritornato alla ribalta con i suoi ex compagni dei "Corvi" nel 1988, quando Ennio Tricomi fondò la "Cruisin' Records" e la "Hiara Dischi". Questa riunione segnò un nuovo capitolo nella loro carriera, e Antonello Gabelli ha continuato a contribuire al panorama musicale italiano fino alla sua scomparsa nell'ottobre 2016. Nel 2017, i Corvi hanno organizzato il "Lello Tour 2017" in suo onore, testimoniando l'importanza duratura della sua influenza musicale.

Discografia di J.D. Jaber :
1983 - J.D. Jaber - Don't Stop Lovin' (12" inch)
1983 - J.D. Jaber - No Pares De Amarme (7" inch)
1986 - J.D. Jaber - Don't Wake Me Up (12" inch)

Discografia di Mac Jr. :
1984 - Mac Jr - Elephant Song (12" inch)

Ciancio DJ © Copyright - 2018 by Antonio Stanzani
Torna ai contenuti