Biografia di Indeep (Gruppo Musicale) - Sito Ufficiale di Ciancio DJ

Vai ai contenuti
Gli "Indeep" sono stati un gruppo musicale statunitense originario di New York, formatosi nel 1982. La band è stata fondata dal musicista e autore Michael Cleveland. Le cantanti femminili Réjane Magloire e Rose Marie Ramsey hanno fatto parte del gruppo.
La loro canzone più famosa, "Last Night a D.J. Saved My Life", è stata pubblicata dalla "Sound of New York/Becket Records" nel dicembre 1982, ottenendo un enorme successo internazionale all'inizio dell'anno successivo. Negli Stati Uniti, il brano raggiunse la Top 10 della "Billboard Hot R&B/Hip-Hop Songs", si posizionò al secondo posto della "Billboard Hot Dance Club Play" ed entrò nella top 15 della "Billboard Hot Singles Chart".
In Europa, il successo di "Last Night a D.J. Saved My Life" fu ancora più impressionante, conquistando la top ten in molti paesi.
Dopo il successo iniziale di "Last Night a D.J. Saved My Life", gli "Indeep" pubblicarono i successivi singoli "When Boys Talk", "The Record Keeps Spinning" e "Buffalo Bill", che, sebbene fossero ottimi brani, non riuscirono a replicare lo stesso successo del primo singolo.
Successivamente, Réjane Magloire, una delle cantanti femminili degli "Indeep", si unì al gruppo musicale techno "Technotronic". Nel 2001, la famosa cantante Mariah Carey pubblicò una cover di "Last Night A DJ Saved My Life".
Nel 2011, Michael Cleveland, fondatore degli "Indeep", decise di riformare la band. In questa nuova formazione, sostituì le due cantanti femminili originali, Réjane Magloire e Rose Marie Ramsey, con Beckie Bell e WiX.

Discografia :
Album
1982 - Last Night a D.J. Saved My Life
1984 - Pajama Party Time
1991 - The Collection
Singoli
1982 - Last Night a D.J. Saved My Life
1983 - When Boys Talk
1983 - Buffalo Bill
1983 - The Record Keeps Spinning
1984 - The Rapper
1984 - The Night the Boy Learned How to Dance

Ciancio DJ © Copyright - 2019 by Antonio Stanzani
Torna ai contenuti