I Migliori Film Horror del XXI Secolo - Sito Ufficiale di Ciancio DJ

Vai ai contenuti
HORROR MOVIE XXI SECOLO
THANKSGIVING (USA 2023) Eli Roth
Nell Verlaque, Patrick Dempsey, Jales Brooks, Milo Manheim
Dopo un Black Friday finito in tragedia, nella cittadina di Plymouth, Massachusetts, il serial killer noto come John Carver comincia a seminare il panico.
SAW X (USA 2023) Kevin Greutert
Tobin Bell, Shawnee Smith, Synnove Macody Lund
A John Kramer viene detto che, a causa del suo cancro al cervello in stadio avanzato , gli restano solo pochi mesi di vita. John viene a conoscenza di un trattamento sperimentale contro il cancro in Norvegia condotto da un gruppo guidato dal dottor Pederson..
TALK TO ME (AUSTRALIA 2022) Danny & Michael Philippou
Ari McCarthy, Hamish Phillips, Kit Erhart-Bruce
Un gruppo di amici adolescenti scopre attraverso dei video virali diffusi in rete, che usando un'antica mano imbalsamata si possono evocare gli spiriti dei defunti. Vengono organizzati degli incontri di gruppo dove ognuno può sperimentare questo macabro rituale....
PEARL (USA 2022) Ti West
Mia Goth, David Corenswet, Tandi Wright
Nella fattoria isolata della sua famiglia, Pearl deve prendersi cura del padre malato sotto la stretta supervisione della madre religiosa. Sogna una vita lontana, simile a quella delle star del cinema, ma vive in un ambiente opprimente e spaventoso.
SPEAK NO EVIL (DANIMARCA 2022) Christian Tafdrup
Morten Burian, Sidsel Siem Koch, Fedja van Huet
Bjørn e Louise, una coppia danese con la loro giovane figlia Agnes, trascorrono le loro vacanze in Toscana. Lì incontrano Patrick e Karin, una coppia olandese, e il loro figlio Abel, che presumibilmente soffre di aglossia congenita ed è nato senza lingua. Poche settimane dopo, di ritorno in Danimarca, la coppia danese riceve un invito dalla coppia olandese a visitare la loro remota casa rurale nei Paesi Bassi per un fine settimana.
MALIGNANT (USA 2021) James Wan
Annabelle Wallis, Maddie Hasson, George Young
Madison vive insieme al compagno violento di cui era rimasta incinta altre volte in passato, abortendo tuttavia in maniera naturale. Madison ha uno scontro fisico col suo compagno, durante il quale quest'ultimo le sbatte la testa contro il muro nonostante la donna sia nuovamente incinta. Quella notte, una figura estranea si introduce in casa, uccide il compagno di Madison e attacca anche quest'ultima, mandandola in ospedale. Qui la donna riceve la visita di sua sorella minore Sydney, che non vedeva da tempo per volere del suo compagno, e della polizia.
HOST (USA 2020) Rob Savage
Haley Bishop, Jemma Moore, Emma Louise Webb, Radina Drandova, Caroline Ward
Il 30 luglio 2020, durante il blocco pandemico COVID-19 , un gruppo di amici (Haley, Jemma, Emma, ​​Caroline, Radina e Teddy) ha deciso di tenere chiamate Zoom settimanali per rimanere in contatto. Per la telefonata di questa settimana Haley ha assunto un medium , Seylan, per guidarli in una seduta spiritica virtuale.
I SEE YOU (USA 2019) Adam Randall
Helen Hunt, Jon Tenney, Judah Lewis, Owen Teague, Libe Barer, Gregory Alan Williams
In una città perfetta, piena di famiglie ideali, il dodicenne justin Whitter scompare. Greg Harper, investigatore incaricato del caso, lotta per bilanciare le pressioni e le attenzioni attirate dalla vicenda e le sue questioni private, segnate da un recente tradimento della moglie Jackie. Mentre per via del senso di colpa Jackie comincia a perdere la presa sulla realtà, una presenza malevola si manifesta e mette in pericolo il loro figlio Connor. Sarà così che la fredda verità sulla famiglia verrà alla luce.
IL BUCO (SPAGNA 2019) Galder Gaztelu-Urrutia
Emilio Buale, Zorion Eguileor, Eric Goode, Alexandra Masangkay, Ivan Massagué
Il film è ambientato in un edificio che si sviluppa sottoterra suddiviso in piani. La particolarità di questa prigione verticale è che al piano 0, situato in cima all’edificio, sono presenti dei cuochi con il compito di imbandire una larga tavola, la "piattaforma", con i piatti preferiti di tutte le persone imprigionate nei piani sottostanti. Ogni piano è numerato e due compagni ogni mese vengono spostati da un livello all’altro insieme, se entrambi sopravvissuti, in maniera casuale.
MIDSOMMAR - IL VILLAGGIO DEI DANNATI (USA 2019) Ari Aster
Florence Pugh, Jack Reynor, William Jackson Harper, Will Poulter, Vilhelm Blomgren
Dani, in seguito alla scomparsa dei suoi genitori, a malincuore decide di fare un viaggio in Svezia col fidanzato e alcuni amici, giungendo in un villaggio sperduto con usanze estive uniche nel loro genere, dove le cose andranno rapidamente per il peggio.
CLIMAX (FRANCIA 2018) Gaspar Noé  
Sofia Boutella, Romain Guillermic, Souheila Yacoub, Kiddy Smile
Nel 1996, un gruppo di giovani ballerini di street dance si riuniscono per tre giorni di prove in un collegio in disuso nel cuore di una foresta, preparano la loro ultima esibizione in comune e si regalano un'ultima serata di festa all'insegna della sangria. Ben presto, l'atmosfera della serata diventa elettrica e una strana follia prende piede: a tutti sembra ovvio che qualcuno li ha drogati ma non sanno chi o perché. Resistere a nevrosi e psicosi diventerà impossibile. Mentre alcuni si sentiranno in paradiso, molti di loro vivranno l'inferno.
RABBIA FURIOSA - ER CANARO (ITALIA 2018) Sergio Stivaletti (*+18)
Riccardo De Filippis, Virgilio Olivari, Gianni Franco, Romuald Andrzej Klos.
Nella periferia del Mandrione (Roma), Fabio torna in libertà dopo otto mesi di prigione per una pena scontata al posto dell'amico Claudio. Claudio nel frattempo ha ripristinato e modernizzato il negozio di toelettatura per cani di Fabio, facendo quasi intendere di voler essere perdonato dall'amico amico. Fabio è un uomo mite, gentile e deciso a riprendere la sua vita con la moglie, la figlia e la sua attività di toelettatore per cani (in romanesco "er canaro"). Ma le cose prendono un'altra piega...
MADRE ! (USA 2017) Darren Aronofsky  
Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Michelle Pfeiffer, Ed Harris, Domhnall Gleeson
Una coppia apparentemente serena vive tranquillamente in una casa isolata: lui è uno scrittore in cerca di ispirazione, mentre lei si occupa di ristrutturare la casa in precedenza rovinata da un incendio. L'ordine delle cose viene interrotto dall'arrivo di uno sconosciuto: il marito decide di ospitarlo senza l'appoggio della moglie e poco dopo l'uomo viene raggiunto dalla propria moglie. I due sconosciuti si comportano come fossero a casa loro e, mentre lo scrittore ci fa amicizia, la moglie comincia a rendersi conto dell'assurdità della situazione.
MAN IN THE DARK (USA 2016) Fede Alvarez  
Jane Levy, Dylan Minnette, Stephen Lang, Daniel Zovatto, Jane May Graves
Rocky vive in una situazione familiare insopportabile ed è pronta a tutto pur di abbandonare Detroit per il sole della California. Per amore, il fidanzato sbruffone Money e il timido Alex la aiutano a svaligiare appartamenti. Money crede di aver individuato il colpo grosso nel villino di un veterano della Guerra del Golfo, rimasto cieco in seguito a una ferita, che ha incassato un risarcimento a molti zeri dopo un tragico incidente in cui ha perso l'unica figlia. I dubbi etici su un furto ai danni di una persona così vulnerabile svaniscono di fronte alla somma agognata, ma i tre scopriranno che il solitario abitante della casa è tutt'altro che indifeso...
31 (USA 2016) Rob Zombie  
Torsten Voges, Sandra Rosko, Elizabeth Daily, Richard Brake, Malcolm McDowel
31 ottobre 1976. Tra le lande desolate e le sterpaglie aride del Texas, un gruppo di intrattenitori ambulanti viene rapito da un'associazione composta da tre potenti e ricchi signori, col desiderio di coinvolgere i mal capitati in un gioco mortale. È un gioco al massacro, dove le regola è che non ci sono regole e l’unica speranza è quella di sopravvivere a quella lunga, sanguinaria, notte di Halloween. Chi riuscirà, infatti, a vedere le luci dell’alba verrà risparmiato dalla furia omicida dei clown. Clown che hanno nomi alquanto coloriti: il nano nazista, Sick-Head, i gemelli armati di motoseghe, Psycho-Head e Schizo-Head, e la coppia di fidanzatini, Death-Head e Sex-Head.
KRISTY (USA 2014) Oliver Blackburn  
Haley Bennett, Ashley Greene, Lucas Till, Chris Coy
Un gruppo di individui incappucciati che fanno parte di una setta, uccidono giovani ragazze marchiandole con la lettera K e caricando poi le fasi dell'omicidio sul loro sito web. Justine si ritrova sola all'interno dell'università e stanca dello studio decide di andare a fare la spesa. Nel supermercato incontra una ragazza incappucciata, Violet. Quest'ultima appare stranamente arrogante, addirittura arrivando ad avere una discussione con Justine. Violet in realtà fa parte del gruppo di persone che uccidono e insieme ad altri tre ragazzi incappucciati, daranno la caccia a Justine...
IT FOLLOWS (USA 2014) David Robert Mitchell  
Maika Monroe, Keir Gilchrist, Jake Weary, Olivia Luccardi, Daniel Zovatto
Nei tranquilli sobborghi di una città americana, una ragazza concitata fugge di casa in auto pur ripetendo che tutto va bene. Poi, piangente, telefona al papà dicendogli che vuole bene a lui e alla mamma. Il mattino dopo viene trovata morta. L'attenzione si sposta poi sulla giovane Jaime che dopo essersi appartata in auto con il suo ragazzo, viene narotizzata e legata ad una sedia...
GOODNIGHT MOMMY (AUSTRIA 2014) Veronika Franz, Severin Fiala  
Susanne Wuest, Elias Schwarz, Lukas Schwarz, Hans Escher
Due giovani gemelli confinati in un'isolata casa di campagna aspettano il ritorno della madre dopo un'operazione di chirurgia plastica. Una volta tornata, con tutto il viso ricoperto di bende, nulla è più come prima. I bambini cominciano a dubitare dell'identità della madre, che vedono diventare sempre più minacciosa. Uno sguardo destabilizzante e onirico su una famiglia divisa, destinata a un fine tragica.
STARRY EYES (USA 2014) Kevin Kolsch, Dennis Widmyer  
Alex Essoe, Amanda Fuller, Noah Segan, Fabianne Therese
Sarah è una giovane donna con un grande sogno: quello di diventare un'attrice di successo. Per questo frequenta tantissime lezioni di teatro mentre lavora come cameriera in un ristorante. Il sogno di Sarah sembra sul punto di diventare realtà quando prende parte al provino del film “The Silver Scream”ma di lì a poco inizierà un incubo...
THE BABADOOK (AUSTRALIA 2014) Jennifer Kent
Essie Davis, Noah Wiseman, Daniel Henshall
Sei anni dopo la morte violenta del marito, Amelia si sforza di far fronte alla paura del figlio di sei anni, Samuel, che è terrorizzato da mostri immaginari in agguato in casa. Un strano libro per bambini, Mr. Babadook, ispira Sam ad una fantasia ossessiva. A poco a poco, Amelia arriva a condividere la sua stessa paura e a credere che un mostro chiamato Babadook perseguiti la sua famiglia. The Babadook ha vinto come miglior film horror e miglior regia lì "After Dark Film Festival di Toronto 2014" e vi consiglio di guardarlo.
WE ARE WHAT  WE ARE (USA 2014) Jim Mickle
Riley Keough, Odeya Rush, Wyatt Russell, Bill Sage, Julia Garner
I Parker sembrano una famiglia come tante, con la differenza che si nutrono quotidianamente di carne umana. Il padre gestisce un'attività di camping e ha l'hobby di assemblare orologi in un vecchio capannone, la madre è molto religiosa e si occupa dell'educazione dei figli, il piccolo Rory ha paura che ci siano dei mostri nel seminterrato. Le due figlie adolescenti, Rose e Iris, hanno finora conservato la loro purezza, ma un fatale incidente le costringerà a occuparsi del compito di portare la carne in tavola...
THE GREEN INFERNO (USA 2013) Eli Roth
Lorenza Izzo, Ariel Levy, Kirby Bliss Blanton, Aaron Burns, Magda Apanowicz
Un gruppo di studenti ambientalisti lascia New York per raggiungere l’Amazzonia peruviana, in modo da salvare dall’estinzione una tribù locale e bloccare la distruzione di una parte della foresta amazzonica a scopi speculativi, minacciata dall’arrivo delle ruspe e dei fucili dei signori della guerra. Gli attivisti sono pacifici e, col solo uso dei loro telefonini, puntano a smascherare le illegalità in atto, mettendo in streaming le riprese video del disboscamento. Durante il viaggio di ritorno, l’aereo del gruppo precipita nella giungla: vengono catturati dagli indigeni, che si rivelano essere degli efferati cannibali.
L'EVOCAZIONE-THE CONJURING (USA 2013) James Wan
Vera Farmiga, Joey King, Patrick Wilson, Mackenzie Foy, Ron Livingston
Il film racconta la storia vera di Ed e Lorraine Warren, due investigatori del paranormale di fama mondiale, le cui esperienze in precedenza avevano già ispirato film come Amityville Horror e The Haunting in Connecticut. Questa volta sono chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza maligna che si nasconde nella loro fattoria isolata. Costretti ad affrontare la potente entità demoniaca, i Warren si trovano coinvolti nel caso più terrificante della loro vita. Tratto da una storia vera, questo film richiama il cinema horror degli anni settanta.
LA MADRE (SPAGNA 2013) Andres Muschietti
Jessica Chastain, Nikolaj Coster-Waldau, Megan Charpentier, Isabelle Nélisse
Jeffrey, padre di due piccole bambine, Victoria e Lilly, ha letteralmente perso il senno: dopo aver ucciso due colleghi e la moglie, prende le due figlie e le porta via a tutta velocità in auto. A causa della strada innevata, fa un incidente e salvi per miracolo, tutti e tre si addentrano in un bosco, imbattendosi in una casa abbandonata. All'interno, Jeffrey vuole portare a termine il compito, cioè quello di uccidere anche le due figlie ma proprio quando punta la pistola alla testa di Victoria, qualcosa di mostruoso lo prende alle spalle e lo uccide...
EXCISION (USA 2012) Richard Bates Jr.
AnnaLynne McCord, Traci Lords, John Waters, Jeremy Sumpter, Roger Bart
La vita fa schifo quando hai diciassette anni. L'alienata adolescente Pauline è alle prese con le pressioni per riuscire ad ambientarsi al liceo, piacere ai suoi genitori e ha un ardente desiderio di perdere la verginità. Con una grottesca curiosità per il lato più oscuro della vita, Pauline è considerata un reietto della società da tutti quelli che la circondano. Attratta dalla carne, si ritira nelle sue fantasie e nelle proprie speranze per diventare un grande chirurgo... se non diventerà prima pazza.
THE PACT (USA 2012) Nicholas McCarthy
Caity Lotz, Casper Van Dien, Mark Steger, Agnes Bruckner
Dopo la morte della madre, le sorelle Nicole e Annie fanno ritorno malvolentieri nella casa in cui sono cresciute per occuparsi del funerale. Durante le notte le ragazze percepiscono una misteriosa presenza: la casa si riempie di strani rumori, gli oggetti si muovono e il quadro di una strana donna cade vicino alla madre. Annie comincia a avere una serie di visioni che la portano a scoprire una verità terribile sul passato della madre...
QUELLA CASA NEL BOSCO (USA 2011) Drew Goddard
Kristen Connolly, Chris Hemsworth, Anna Hutchison, Fran Kranz, Jesse Williams
Cinque studenti universitari decidono di prendersi una pausa dalla vita di tutti i giorni e andare in vacanza con il camper in una remota capanna nei boschi. Il posto è affascinante e la casa è confortevole, ma ben presto scopriranno che dietro l'apparenza si cela una realtà che metterà in pericolo le loro vite. Una volta che gli studenti entrano nella cantina, scoprono un certo numero di artefatti, ognuno dei quali rappresenta un sotto-genere di orrore. È Dana a leggere un vecchio diario e a risvegliare una famiglia di zombie, prima che i suoi amici possano attivare uno degli altri orrori..
THE WOMAN (USA 2011) Lucky McKee
Angela Bettis, Pollyanna McIntosh, Sean Bridgers, Marcia Bennett, Carlee Baker
Chris Cleek, un avvocato di successo, durante una battuta di caccia recupera una donna selvaggia e dal comportamento bestiale, ultima sopravvissuta di una tribù di cannibali di cui si raccontava nel precedente film della serie Offspring. L'uomo porta a casa la donna e la incatena nel tentativo di civilizzarla, nonostante le proteste della moglie Belle e della figlia maggiore Peggy. La figlia più piccola di Chris invece tenta invano di fare amicizia con la donna. I tentativi di civilizzazione di Chris tuttavia si esauriscono in una escalation di sangue...
L'ULTIMA CASA A SINISTRA (USA 2009) Dennis Iliadis
Tony Goldwyn, Monica Potter, Sara Paxton, Garret Dillahunt, Spencer Treat Clark
Krug, un assassino e stupratore, riesce ad evadere grazie all'aiuto del fratello Francis e della propria ragazza Sadie. Nel frattempo due spensierate ragazze, Mari e Paige, si trovano nel negozio di quest'ultima quando incontrano Justin, un minorenne, che in cambio di un pacchetto di sigarette offre loro della marijuana da andare a prendere nel motel dove alloggia. Le ragazze accettano e una volta nel motel iniziano a fumare fino a quando non rientra il padre di Justin con i suoi due complici. Le due ragazze saranno sottoposte alle più terribili sevizie e torture, psicologiche e fisiche...
LASCIAMI ENTRARE (SVEZIA 2008) Tomas Alfredson
Kåre Hedebrant, Lina Leandersson, Per Ragnar, Henrik Dahl, Karin Bergquist
Svezia 1982. A Blackeberg, un piccolo centro della periferia di Stoccolma, Oskar sogna di vendicarsi del mobbing che subisce ogni giorno da tre compagni di classe. Armato di un coltello immagina di infilarlo nello stomaco di Connie, che dei tre è il più arrogante. Una notte la tranquillità del quartiere in cui vive viene interrotta dall'arrivo di un uomo e di una dodicenne pallida e ambigua che sembra non conoscere freddo e paura. Con l'arrivo dei nuovi inquilini dell'appartamento di fianco al suo, una serie di efferati omicidi iniziano a macchiare il paesaggio innevato....
MARTYRS (FRANCIA 2008) Pascal Laugier
Morjana Alaoui, Mylène Jampanoï, Catherine Bégin, Robert Toupin, Patricia Tulasne
Le prime scene del film ci mostrano una bambina insanguinata e seminuda scappare urlando da una sorta di fabbrica. Il nome della bambina è Lucie, scomparsa qualche tempo prima. Non ricorderà niente di quello che le è successo a causa del forte shock ma si confiderà pian piano con una sua amica di giochi, Anna. Si scoprirà che Lucie è stata torturata per un anno intero, ma è riuscita a scappare miracolosamente dai sui aguzzini. Sono passati quindici anni e Lucie è sicura di aver riconosciuto i suoi torturatori in un foto di giornale. Prepara la vendetta e irrompe nella casa dei sospetti aguzzini...
EDEN LAKE (USA 2008) James Watkins
Kelly Reilly, Michael Fassbender, Thomas Turgoose, Bronson Webb, Jack O'Connell
Steve e Jenny sono una normale coppia di città che decide di trascorrere un weekend in un posto paradisiaco, un tranquillo lago circondato da boschi. Il loro tranquillo weekend va in frantumi quando incontrano un gruppo di ragazzini nei paraggi, che godendo nel provocare gli adulti, prima insulta la coppia e poi ruba loro la macchina. La situazione precipita quando Steve decide di affrontarli...
A L'INTERIEUR - INSIDE (FRANCIA 2007) Alexandre Bustillo, Julien Maury
Béatrice Dalle, Alysson Paradis, Nathalie Roussel, François-Régis Marchasson
Sarah è una giovane fotografa al nono mese di gravidanza. Quattro mesi prima ha provocato un terribile incidente stradale in cui è morto il suo fidanzato, mentre lei e il suo bambino si sono miracolosamente salvati. Sarah, in compagnia del suo gatto, ha un terribile incubo nel quale vede il suo bambino uscirle dalla bocca. Si sveglia sconvolta e prende dei tranquillanti, quindi si addormenta. Viene però svegliata dal campanello della porta, alla quale bussa una donna che dice di aver l'auto ferma all'incrocio e chiede se può fare una telefonata...
FRONTIERS (FRANCIA 2007) Xavier Gens
Karina Testa, Aurélien Wiik, Patrick Ligardes, David Saracino, Maud Forget
Nel 2005 a Parigi il candidato dell'estrema destra sta per vincere le elezioni presidenziali e ciò causa delle violente rivolte in tutta la città. Cinque ragazzi tra cui Yasmin, una ragazza incinta, approfittano della confusione generale per mettere a segno una rapina ad una banca per permettere alla ragazza di abortire, ma vengono inseguiti dai poliziotti che feriscono gravemente uno di loro. I ragazzi decidono di dividersi e Tom con Farid raggiungono un ostello alla frontiera tra la Francia e l'Olanda per attenderli.
LE COLLINE HANNO GLI OCCHI (USA 2006) Alexandre Aja
Aaron Stanford, Kathleen Quinlan, Vinessa Shaw, Emilie de Ravin, Dan Byrd
La famiglia Carter decide di andare a trascorrere le proprie vacanze in roulotte a San Diego. Durante il viaggio, Big Bob decide di fare una deviazione, ma finisce per perdersi. Si fermano in una vecchia stazione di servizio per chiedere informazioni. Uno dei due cani della famiglia visibilmente agitato, scappa. Lynn è costretta ad entrare nel negozio-abitazione annesso alla pompa per recuperarlo e vede la borsa piena di oggetti che sembrano rubati. Il proprietario della pompa scopre Lynn e, temendo che questa abbia scoperto i segreti che nasconde, gli tende una trappola...
HOSTEL (USA 2006) Eli Roth
Jay Hernandez, Eythor Gudjonsson, Barbara Nedeljakova, Rick Hoffman, Jana Kaderabkova
Due ragazzi statunitensi sono al loro primo viaggio in Europa e conoscono un ragazzo islandese che si unisce a loro. I tre si recano ad Amsterdam. Durante una delle nottate a base di sesso e droga al quartiere a luci rosse, capita loro di rimanere fuori dall'ostello in cui alloggiano: l'orario per rientrare è scaduto e devono prepararsi a passare la notte in giro per la città. Incontrano un ragazzo che si offre di ospitarli e che, in seguito, li informa dell'opportunità di recarsi in Slovacchia, in un ostello, vicino a Bratislava, frequentato da ragazze bellissime e molto disponibili...
THE DESCENT-DISCESA NELLE TENEBRE (UK 2005) Neil Marshall
MyAnna Buring, Craig Conway, Natalie Jackson Mendoza, Molly Kayll, Stephen Lamb
Tre amiche sono abituate a riunirsi periodicamente per praticare sport estremi. Sarah accetta di ritrovarsi con le altre amiche, Juno e Beth, per una nuova avventura. Al trio si aggiungono altre tre ragazze: Rebecca, Sam e la giovane spericolata Holly. Il gruppo passa la serata a conoscersi e a bere birra. L'indomani mattina partono a bordo di due fuoristrada per recarsi all'imbocco di un complesso di grotte collocate nei monti Catskill, nello Stato di New York...
THE RING (USA 2002) Gore Verbinski
Naomi Watts, Brian Cox, Martin Henderson, David Dorfman, Jane Alexander
In una notte piovosa due care amiche, Katie e Becca, parlano tra loro di una videocassetta particolare che causerebbe la morte, dopo sette giorni, delle persone che l'hanno vista (morte annunciata da una inquietante telefonata). Sembrerebbe una leggenda metropolitana ma Katie si rende conto di aver visto il video una settimana prima e muore orribilmente poco dopo, turbando Becca al punto da renderla pazza. La madre di Aidan, Rachel, giornalista di Seattle, viene pregata dalla madre di Katie, nonché sua sorella, di fare tutto ciò che poteva per scoprire la causa della morte della ragazza, che nessuno è stato in grado di capire.
I 13 SPETTRI (USA 2001) Steve Beck
F. Murray Abraham, Tony Shalhoub, Shannon Elizabeth, Embeth Davidtz, Matthew Lillard
In seguito ad un incendio che ha distrutto la casa e causato la morte di sua moglie, Arthur Kriticos, i suoi due bambini Kathy e Bobby, e la baby-sitter Maggie stanno lottando per sbarcare il lunario. Con un colpo di fortuna, Arthur eredita un imponente villa da suo zio Cyrus. La casa è costituita da pareti di vetro mobili su cui sono scritte frasi in latino. Malgrado la stranezza della casa, la famiglia è entusiasmata, fino al momento in cui Dennis Rafkin, un veggente nevrotico, che in passato lavorava per Cyrus, rivela che lo zio di Arthur era un cacciatore di fantasmi, e che ha imprigionato 12 spettri all'interno della casa. Arthur non gli crede fino al momento in cui i suoi due bambini spariscono...
Torna ai contenuti