Biografia di Eddy Huntington (Cantante) - Sito Ufficiale di Ciancio DJ

Vai ai contenuti
Eddy Huntington, all'anagrafe Edward Huntington, è un cantante britannico nato il 27 ottobre 1965. È considerato una delle più famose pop star della musica Italo Disco, particolarmente popolare negli anni ottanta in Scandinavia, Europa e altri paesi. All'età di 18 anni, si trovava già a Londra, dove produceva video musicali e faceva i suoi primi passi come modello. Il suo più grande successo è stato il brano "U.S.S.R.", scritto da Roberto Turatti, Michele Chieregato e Tom Hooker. Quando la canzone fu lanciata in tutta Europa nel 1986 grazie alla casa discografica tedesca "ZYX", ottenne un enorme successo e rappresentò un notevole debutto, sebbene paradossalmente non raggiunse il medesimo successo nel Regno Unito. Tuttavia, la canzone è ancora molto ascoltata nel panorama musicale sovietico e in molte altre parti d'Europa. Huntington produsse solo alcuni altri brani prima di abbandonare completamente la scena musicale. Alcuni di questi, come "May Day" e "Meet My Friend", ottennero un notevole consenso.
Nel 1988 pubblicò anche l'album "Bang Bang Baby". Successivamente, negli anni '90, lasciò la musica e intraprese la carriera di insegnante di scuola elementare.
Nel 2005, Huntington fece un breve ritorno ai suoi fan aprendo i concerti della "Discotechka 80's" in Russia, insieme ad altri artisti come Bonnie Tyler, Alphaville, Sabrina Salerno e Savage. Nel 2009, Eddy Huntington tornò con un nuovo singolo intitolato "Love For Russia", inciso per la "I Venti D'Azzurro Records". Attualmente vive in Thailandia con sua moglie, dove continua a lavorare nel settore educativo.

Discografia:
Album
1988 - Bang Bang Baby

Singoli
1986 - U.S.S.R.
1987 - Meet My Friend
1987 - Up & Down
1988 - Bang Bang Baby
1988 - May Day
2009 - Love For Russia

Ciancio DJ © Copyright - 2018 by Antonio Stanzani
Torna ai contenuti