Diana Est, pseudonimo di Cristina Barbieri, è nata a Milano il 12 giugno 1963. Ha iniziato la sua carriera come vocalist in un gruppo "new wave" composto da ex alunni della "Scuola di Musica Santa Marta" nella sua città natale. Cristina ha inizialmente utilizzato il suo nome di nascita, ma successivamente ha adottato diversi pseudonimi.
Il 12 maggio 1981, ha debuttato in un nuovo programma musicale televisivo della "RAI" chiamato “Mister Fantasy-Musica da vedere”. Durante questa trasmissione, Cristina ha partecipato come corista di Ivan Cattaneo, segnando la sua prima apparizione su un palcoscenico importante. Con l'aiuto dello zio Bruno Mario Lavezzi, compositore, cantautore e produttore discografico, Cristina ha ottenuto un contratto discografico con la “Dischi Ricordi” e le è stata offerta l'opportunità di interpretare una canzone intitolata “Tenax”, scritta ed arrangiata da Enrico Ruggeri e Stefano Previsti. Il suo disco d'esordio è stato un successo con centomila copie vendute, raggiungendo la ventitreesima posizione nella Hit Parade italiana e diventando un grande tormentone nelle discoteche.
L'anno successivo, Diana Est ha interpretato il brano "Le Louvre" di Enrico Ruggeri e Stefano Previsti, classificandosi al secondo posto nella categoria giovani al Festivalbar 1983. Tuttavia, il suo terzo e ultimo singolo nel 1983, intitolato “Diamanti”, ha registrato un notevole insuccesso, portando Cristina a decidere di abbandonare il mondo dello spettacolo dopo appena due anni di carriera.
Attualmente, vive a Milano, ha due figli ed è proprietaria di un negozio di antiquariato. Nonostante la breve carriera, Diana Est rimarrà per sempre un'icona della musica Italo-Disco.