Biografia di Cube (Gruppo musicale) - Sito Ufficiale di Ciancio DJ

Vai ai contenuti
"Cube" è stata una band italo-inglese che ha lasciato un segno significativo nella scena musicale degli anni '80. La formazione comprendeva Serse May alla tastiera e backing vocals, Paul Griffiths alla chitarra e come vocalist, e Rudy Trevisi (Massimo Trevisi) alle tastiere, percussioni e backing vocals. La particolarità della band risiedeva nell'origine mista dei membri, con i primi due di origini inglesi e Rudy Trevisi, nato a Mirandola (Modena), rappresentante l'italianità nel gruppo. Il produttore discografico alla guida del progetto è stato Mauro Malavasi, anch'esso di Modena e noto per il suo lavoro con altre band come i "My Mine" e i "Change".
Nel 1982, "Cube" fece il suo ingresso nelle classifiche europee con il singolo "Two Heads are Better Than One". Il brano ottenne notevole successo e divenne anche la sigla del celebre programma musicale italiano "Discoring", consolidando la popolarità della band.
L'anno successivo, "Cube" confermò il suo successo con il singolo "Prince Of The Moment" e con l'uscita del loro primo e unico album intitolato "Can Can In The Garden". Quest'ultimo lavoro rappresentò un punto culminante nella breve ma intensa carriera della band, offrendo un assortimento di brani che riflettevano il loro stile distintivo e la loro creatività.
Purtroppo, la storia della band fu segnata dalla scomparsa di uno dei suoi membri. Rudy Trevisi (Massimo Trevisi) morì a Bologna il 31 marzo 2017. Nonostante il breve periodo di attività, "Cube" ha lasciato un'impronta duratura grazie alla sua musica coinvolgente e alle sue produzioni di successo che ancora oggi sono ricordate con affetto dagli appassionati della musica degli anni '80.
 
Discografia:
Singoli
1982 - Two Heads Are Better Than One
1983 - Prince Of The Moment
1983 – Concert Boy
1985 – Performance
1986 – Love’s Taboo
Album
1983 – Can Can In The Garden

Ciancio DJ © Copyright - 2018 by Antonio Stanzani
Torna ai contenuti