Biografia di Cleo (Angela Parisi) - Sito Ufficiale di Ciancio DJ

Vai ai contenuti
"Cleo" è stato un progetto musicale Italo-Disco creato da Graziano Pegoraro, Roberto Rossi e Claudio Barluzzi, con Angela Parisi scelta come cantante e volto del progetto. Angela Parisi, nata a Bologna, ha iniziato a prendere lezioni di canto dalla famosa maestra bolognese Alda Scaglioni all'età di soli 10 anni, la stessa maestra di artisti come Gianni Morandi e molti altri noti nel panorama musicale emiliano.
Il debutto di Angela Parisi avvenne nel 1983, quando si unì a Ivana Spagna e Antonella Pepe nel progetto musicale Italo-Disco "Fun Fun", contribuendo al brano "Happy Station".
Nel 1984, interpretò il brano di successo "Take It As Game" di Evelyn Barry, mentre nel 1985 fece parte del gruppo musicale Italo Disco chiamato "Hot Cold".
"Cleo" rappresenta l'unico progetto musicale da solista di Angela Parisi. Il singolo "Go Go Dynamo" fu pubblicato nel 1986 e la copertina del disco presenta un disegno di Angela Parisi realizzato dall'Art Designer Monachesi. Questo singolo raggiunse la prima posizione nelle classifiche olandesi.
Nel 1986, Angela Parisi entrò a far parte del gruppo "Gipsy And Queen" in collaborazione con la cantante Antonella Pepe, aggiungendo un altro capitolo alla sua carriera nel contesto della musica Italo Disco.

Discografia :
Singles
1986 - CLEO - Go Go Dynamo
1988 - CLEO - Say !
1989 - CLEO - Sarapoula

Ciancio DJ © Copyright - 2023 by Antonio Stanzani
Torna ai contenuti