I Migliori Film Horror Censurati (Inediti) in Italia - Sito Ufficiale di Ciancio DJ

Vai ai contenuti
HORROR MOVIE CENSURATI IN ITALIA
(*=Sconsiglio la visione di questi film ai minori di 18 anni e alle persone sensibili per la violenza delle immagini)
BIRTH / REBIRTH (USA 2023) Laura Moss
Marin Ireland, Judy Reyes, A.J. Lister, Breeda Wool
La dottoressa Rose Casper è un'anatomopatologa che preferisce la compagnia delle salme dell'obitorio a quella dei vivi e tenta di rimanere incinta artificialmente. Celie Morales fa l'infermiera nel reparto di maternità e si prende amorevolmente cura delle donne che vengono a partorire nel suo reparto. I loro due mondi si incontrano quando Lila, la figlia di cinque anni di Celie, muore improvvisamente a causa della meningite e si ritrova sul tavolo autoptico di Rose...
WHEN EVIL LURKS (ARGENTINA 2023) Demian Rugna
Ezequiel Rodriguez, Demian Salomon, Luis Ziembrowski
La mattina, dopo aver sentito degli spari nel bosco vicino, i fratelli Pedro e Jaime scoprono metà del corpo di un uomo che li conduce in una baracca vicina, dove si nascondono María Elena, una donna anziana, e i suoi due figli. Il maggiore, Uriel, è diventato un essere posseduto da un demone non ancora nato che è in attesa di nascita fisica...
HUESERA-THE BONE WOMAN (MEXICO 2022) Michelle Garza Cervera
Natalia Solian, Alfonso Dosal, Mayra Batalla
Valeria e il suo compagno Raúl desiderano fortemente un figlio: il tentativo va a buon fine e per la coppia non resta che attendere i fatidici nove mesi prima del parto. Tuttavia, questo periodo è segnato da una serie di eventi sconvolgenti che minano la tranquillità di entrambi, traumi e visioni che trasportano la protagonista sull’orlo della follia e della depressione.
WHAT KEEPS YOU ALIVE (CANADA 2018) Colin Minihan
Hannah Emily Anderson, Brittany Allen
Per festeggiare l’anniversario di matrimonio lesbo, Jules e Jackie si rifugiano in uno chalet sperduto nel cuore di una foresta, decise a passare un weekend romantico tra passeggiate e cenette al lume di candela. Il luminoso idillio viene minacciato dall’ombra di un passato oscuro portato a galla da una vecchia conoscente di Jackie, giunta nella stessa località con il partner. Jules scopre che sua moglie non le ha mai parlato della misteriosa morte di un’amica d’infanzia, anzi, non le ha nemmeno rivelato il suo vero nome. Una realtà raccapricciante incrina quella che sembrava essere l’immagine di un’amorevole compagna...
MAL NOSSO (BRASILE 2017) Samuel Galli  (*+18)
Ademir Esteves, Ricardo Casella, Walderrama Dos Santos
Arthur ha lo straordinario potere di poter comunicare con gli spiriti. Uno degli spettri con cui entra in contatto è il suo mentore, che gli dice come un demone abbia intenzione di distruggere l’anima di sua figlia. Arthur dovrà allora prendere misure drastiche per impedire il peggio, anche se ciò vorrà dire immergersi nel deep web e mettersi sulle tracce di un serial killer che sembra fare al caso suo.
MARROWBONE (SPAGNA 2017) Sergio G. Sanchez
Anya Taylor-Joy, George MacKay, Charlie Heaton, Mia Goth, Kyle Soller.
Nel 1969, quattro fratelli e la loro madre Rose arrivano a Marrowbone, una casa ereditata nell'America rurale. La famiglia ha lasciato l'Inghilterra per sfuggire al padre violento e a un passato difficile, nella speranza di iniziare una nuova vita. Ma la madre dei ragazzi muore improvvisamente, lasciandoli soli e senza risorse. Per paura di essere separati e fare ritorno in Inghilterra, i fratelli decidono di seppellire il corpo della madre nel giardino e mantenere il segreto sulla sua morte.
IT COMES AT NIGHT (USA 2017) Trey Edward Shults  
Joel Edgerton, Riley Keough, Christopher Abbott, Carmen Ejogo, Kelvin Harrison Jr.
Dopo che un male non identificato ha eliminato gran parte della popolazione, i pochi rimasti si sono abituati a sopravvivere senza elettricità e acqua corrente. Tra i sopravvissuti vi sono Paul e la sua famiglia, che vivono in una casa isolata immersa nel bosco. Paul è un ex insegnante che cerca in tutti i modi di dare una vita tranquilla alla moglie Sarah e al figlio Travis, imponendo a loro delle regole ferree; spostarsi solo in coppia, con maschere antigas e mai di notte, mangiare insieme due volte al giorno, e per entrare e uscire di casa si passa solo attraverso la porta rossa.
TERRIFIER (USA 2016) Damien Leone  (*+18)
Jenna Kanell, Samantha Scaffidi, David Howard Thornton
Il sadico Art the Clown non è morto. Gira ancora per le strade deserte di Miles County con il suo vestito da pagliaccio e il suo trucco inquietante, portandosi sulle spalle un grosso sacco nero della spazzatura pieno di chissà cosa. Ogni notte di Halloween si diverte come un matto a massacrare chi incontra per strada. Questa volta è il turno di due amiche appena uscite da una festa che si ritroveranno chiuse con Art the Clown in un vecchio edificio abbandonato.
THE EYES OF MY MOTHER (USA 2016) Nicolas Pesce
Kika Magalhaes, Olivia Bond, Diana Agostini, Clara Wong
La piccola Francisca vive assieme alla madre (una ex chirurga) e il padre in una tranquilla casetta di campagna. La serenità viene spezzata dall’intrusione di uno sconosciuto che flagella la madre a pugnalate dentro la vasca da bagno. Primo lungometraggio di Nicolas Pesce e film girato totalmente in bianco e nero.
RAW - UNA CRUDA VERITA' (FRANCIA 2016) Julia Ducourmau
Garance Marillier, Ella Rumpf, Rabah Nait Oufella
Justine è una timida adolescente francese che si è appena iscritta all'università in Belgio per diventare veterinaria. Da sempre vegetariana, a scuola fatica a farsi accettare e spesso è, come tutte le altre matricole, vittima di atti di nonnismo, in particolar modo da sua sorella maggiore Alexia, che frequenta la stessa università. Un giorno viene costretta a mangiare per la prima volta la carne, come rito di iniziazione. Dopo aver assaggiato quel boccone la sua vita cambia inesorabilmente, viene afflitta da voglie incontrollabili e attacchi di rabbia, che la condurranno al cannibalismo.
THE HALLOW (UK 2015) Corin Hardy
Bojana Novakovic, Joseph Mawle, Michael Smiley, Michael McElhatton, Charlotte Williams
Adam Hitchens, sua moglie Clare e il loro figlio neonato Finn si trasferiscono da Londra in un villaggio irlandese nelle vicinanze di una fitta foresta. Fin dai primi giorni i coniugi cominciano a notare tracce di uno strano liquido vegetale nero e viscoso, prima in soffitta e poi fra le rovine di un vecchio casolare nel bosco. Qui Adam ne raccoglie un campione prelevandolo dal pelo di un animale morto e, osservandolo al microscopio, appura che è una specie di parassita che attacca e modifica le cellule con cui entra in contatto.
LAST SHIFT (USA 2014) Anthony DiBlasi
Juliana Harkavy, Joshua Mikel, Hank Stone
Al primo giorno di lavoro come poliziotta, Jessica viene assegnata alla sorveglianza notturna di un distretto di polizia. Quando inizia il suo turno si accorge che lavorerà tutta la notte da sola, perché il distretto è al suo ultimo giorno prima della chiusura definitiva e tutti gli agenti sono già stati trasferiti nella nuova sede. Strani eventi accompagneranno il primo turno di notte della giovane poliziotta.
THE SEASONING HOUSE (UK 2013) Paul Hyett (*+18)
Sean Pertwee, Sean Cronin, Anna Walton, Jemma Powell, Adrian Bouchet
In un bordello dei Balcani, le ragazze rapite dai soldati nelle zone di guerre sono costrette a prostituirsi indifferentemente con soldati e civili. La giovane sordomuta Angel è costretta a prendersi cura dei clienti che sotto effetto di droghe si intrattengono con lei ma, all'insaputa dei suoi aguzzini, pianifica la sua fuga muovendosi tra le pareti e le intercapedini della casa. Quando i responsabili del massacro della sua famiglia si presentano al bordello per soddisfare i loro contorti appetiti, per Angel arriva il momento di passare ai fatti e mettere in atto la sua brutale e ingegnosa vendetta.
THE DEN (USA 2013) Zachary Donohue
Melanie Papalia, David Schlachtenhaufen, Adam Shapiro
Elizabeth, una studentessa, ottiene, grazie al sostegno di una sua professoressa, una borsa di studio per studiare il comportamento psicologico degli umani che usano il social network The Den, un sito senza alcuna barriera protettiva dove chiunque, uomo, donna o bambino di qualunque nazionalità, può accedere e chattare in webcam con sconosciuti. Per sei mesi interagirà con quante più persone possibili, registrando ogni interazione con il suo computer.
DARK CIRCLES (USA 2013) Paul Soter
Johnathon Schaech, Andrea Frankle, Glen Warner, Pell James, Philippe Brenninkmeyer
Alex e Penny sono stanchi della vita frenetica della città e decidono di trasferirsi in campagna per crescere il loro bambino appena nato. Ma non si aspettano che gli orrori minaccino la loro relazione e famiglia.
AMERICAN MARY (CANADA 2012) Jen Soska, Sylvia Soska
Katharine Isabelle, Julia Maxwell, Antonio Cupo, Paul Anthony, Paula Lindberg
Gli ideali di Mary Mason, studentessa di medicina, si infrangono quando si ritrova di fronte alla cruda realtà del mondo dei medici che aveva sempre ammirato. Il fascino facile dei soldi, utili per coprire i suoi debiti, spingono Mary verso il sottobosco della chirurgia estetica, dove artisti ossessionati dalla carne sono disposti a pagare qualsiasi cifra per ottenere illegalmente gli interventi che desiderano. Ben presto, però, Mary scoprirà che la sua attivitàlascia segni sconvolgenti più sulla sua psiche che su quella dei bizzarri clienti.
LESSON OF THE EVIL (GIAPPONE 2012) Takashi Miike (*+18)
Hideaki Ito, Takayuki Yamada, Mitsuru Fukikoshi
Seiji, insegnante d'inglese, è amato dai propri studenti e stimato dai colleghi. Laureatosi ad Harvard ha poi lavorato per due anni in una banca europea specializzata in investimenti; è tornato infine in Giappone per poter proseguire con la sua carriera d'insegnante di liceo. Tuttavia il fascino e la simpatia che Seiji riesce a manifestare esteriormente non sono altro che una maschera della propria autentica natura. Egli nasconde una personalità da sociopatico, del tutto incapace di provare la minima empatia nei confronti degli altri esseri umani.
THE COLLECTION (USA 2012) Marcus Dunstan
Emma Fitzpatrick, Christopher McDonald, Josh Stewart, Lee Tergesen
Quando gli amici di Elena la portano a una festa segreta in un luogo segreto, non avrebbe mai immaginato che sarebbe diventata l'ultima vittima di The Collector, un assassino psicopatico. Il collezionista la rapisce e la porta in un albergo abbandonato che ha trasformato nel suo labirinto privato di tortura e morte. Dopo aver appreso della scomparsa di sua figlia, il ricco padre di Elena ingaggia un gruppo di mercenari per recuperarla dalla presa viziosa di The Collector.
MEGAN IS MISSING (USA 2011) Michael Goi
Amber Perkins, Rachel Quinn, Dean Waite, Kara Wang
Megan, attraente ragazza molto popolare, e Amy, di poco più giovane e molto più timida, sono migliori amiche, nonostante le loro abissali differenze. Un giorno, quando Megan contatta un ragazzo (che ha la webcam rotta) in una chat room, decide di incontrarlo per un appuntamento. A quel punto, misteriosamente, la ragazza scompare… Tratto da una storia vera.
BEDEVILLED (SUD COREA 2010) Cheol-Soo Jang
Young-hee Seo, Sung-won Ji, Yeong-hie Seo, Seong-Won Ji, Jeong-hak Park
Per fronteggiare una forte crisi depressiva, Hae-won decide di andare a trovare un'amica dell'infanzia, Bok-nam, che vive a Mundo, una desolata isola sperduta a sud di Seoul. Là troverà una comunità maschilista che sfrutta la debolezza fisica delle donne per usurparle e ridurle a vittime incapaci di ribellarsi. La convivenza tra le due donne viene così inframmezzata da momenti di serenità, dove i ricordi del passato portano nuova energia al presente, a scene di violenza inaudita.
A SERBIAN FILM (SERBIA 2010) Srdjan Spasojevic (*+18)
Srdjan Todorovic, Sergej Trifunovic, Jelena Gavrilovic, Ana Sakic, Katarina Zutic
Miloš è un ex pornodivo serbo, sposato con la bellissima moglie Marija e con un figlio piccolo, Petar. L'uomo, trovandosi in difficoltà economiche, cerca di risolvere i suoi disagi finanziari riprendendo i contatti con l'ex collega Lejla, che gli propone di tornare a recitare un film porno con il regista Vukmir. Miloš, inizialmente riluttante, accetta il lavoro spinto dall'ingente somma offertagli, senza conoscere tuttavia alcun dettaglio sul suo nuovo incarico. Da parte mia, questo è il film più scioccante e perverso che ho visto, proiettato al festival di Cannes 2010, dove tutta la sala rimase sotto shock.
THE SHRINE (CANADA 2010) Jon Knautz
Aaron Ashmore, Meghan Heffern, Laura DeCarteret, Cindy Sampson
Dopo che un cittadino statunitense risulta scomparso da un viaggio in Europa, un gruppo di giornalisti indaga su una pista misterica circa la presenza di alcune sette secolari in Polonia, in particolare in una antica comunità rurale chiamata Alwainia. Le indagini, inizialmente caratterizzate da un alone di scetticismo, si rivelano avere un fondo di verità: il passato del villaggio è contornato da sparizioni, cronache di sacrifici umani e una misteriosa setta dietro tutto ciò.
THE LOVED ONE (AUSTRALIA 2009) Sean Byrne
Xavier Samuel, Jessica McNamee, Richard Wilson, Victoria Thaine, Robin McLeavy
Brent è un ragazzo introverso da quando suo padre è morto in un incidente stradale, proprio mentre lui era al volante. L'unica certezza e fonte di felicità è la sua ragazza, Holly, con la quale ha in programma di andare al ballo di fine anno. Ma il giorno prima, Brent viene avvicinato da una sua compagna di classe, Lola Stone che gli chiederà di andare al ballo con lei. Brent rifiuta gentilmente la richiesta, non consapevole purtroppo di aver firmato la sua condanna. Infatti Brent verrà poco dopo rapito dal padre di Lola e portato a casa della ragazza dove dovrà subire indicibili torture...
HUMAN CENTIPEDE (FIRST SEQUENCE) (OLANDA 2009) Tom Six (*+18)
Akihiro Kitamura, Dieter Laser, Andreas Leupold, Ashley C. Williams, Ashlynn Yennie
Il dottor Heiter decide di svolvere le sue abilità cucendo insieme degli esseri viventi per cercare di creare una tripletta siamese con un singolo apparato digestivo. Dopo il suo esperimento in cui non riesce a creare un rottweiler formato da tre cani, il chirurgo tedesco riprova di nuovo spostando la sua attenzione sugli esseri umani. Prima prende un camionista che gli viene rubato mentre si riposa su un lato della strada, poi prende due ignare ragazze che si sono perse nella foresta tedesca e che bussano alla sua porta...
THE HOUSE OF THE DEVIL (USA 2009) Ti West
Jocelin Donahue, Tom Noonan, Mary Woronov, Greta Gerwig, AJ Bowen
Negli anni ottanta una studentessa del college, Samantha Hughes, ha preso uno strano lavoro da bambinaia che coincideva con un'eclissi lunare. Lentamente realizza che i suoi clienti nascondono un terribile segreto; pianificano di usarla in un rito satanico.
LAKE MUNGO (AUSTRALIA 2008) Joel Anderson
Rosie Traynor, David Pledger, Martin Sharpe, Talia Zucker
La sedicenne Alice Palmer misteriosamente scompare mentre è in vacanza con tutta la sua famiglia nei pressi di Lake Mungo. Viene successivamente trovata annegata. Da questo momento in avanti nella casa dei Palmer e in luoghi vicini a quello in cui è scomparsa  si susseguono numerose apparizioni della giovane appena scomparsa in fotografie e filmati. Il film ricostruisce questa storia misteriosa con interviste ai membri della famiglia e ad altre persone venute a contatto con la giovane Alice.
THE CHILDREN (UK 2008) Tom Shankland
Eva Birthistle, Stephen Campbell Moore, Jeremy Sheffield, Rachel Shelley, Hannah Tointon
Vacanze di Natale. Quella che comincia come una tranquilla festa a casa di due famiglie che si uniscono per celebrare le festività si trasforma gradualmente in una terrificante lotta per la sopravvivenza, man mano che i bambini si ammalano uno dopo l'altro e si ribellano ai propri genitori, con conseguenze sempre più inquietanti.
TAXIDERMIA (UNGHERIA 2006) Gyorgy Palfi
Csaba Czene, Gergely Trócsányi, Piroska Molnár, Adél Stanczel, Marc Bischoff
Le vicende sono incentrate su tre generazioni della famiglia ungherese Balatony. La prima parte, ambientata durante la seconda guerra mondiale, si focalizza sulla storia del nonno Morosgoványi Vendel, un soldato semplice affetto da masturbazione compulsiva e voyeurismo. Nella seconda parte, invece, vengono narrate le vicende del figlio Kálmán Balatony, atleta della nazionale ungherese di abbuffata sportiva. Il film si conclude con la storia del nipote Lajoska, imbalsamatore di professione.
THREE...EXTREMES (COREA DEL SUD 2004) Chan-wook Park e Takashi Miike
Byung-Hun Lee, Kyoko Hasegawa, Atsuro Watabe, Miriam Chin Wah Yeung, Bai Ling
Cina: per combattere le rughe, la facoltosa signora Qing pranza spesso da zia Mei, specie di fattucchiera i cui ravioli sono un elisir di lunga vita. Il segreto è nel ripieno: carne di feti abortiti.
MAY (USA 2002) Lucky McKee
Angela Bettis, Jeremy Sisto, Anna Faris, James Duvall
May è una ragazza che ha avuto una infanzia difficile, e non conosce il significato dell'amicizia e dell'amore. La sua unica amica è una bambola regalatale dalla madre. Anche con i genitori il rapporto non è dei migliori: nella mente di May riaffiora in certi momenti una scena molto significativa in cui lei è seduta ad assistere indisturbati padre e madre che, non curandosi della presenza della figlia, amoreggiano tranquillamente in modo molto esplicito.
ICHI THE KILLER (SUD COREA 2001) Takashi Miike (*+18)
Tadanobu Asano, Nao Omori, Alien Sun, Shinya Tsukamoto, Susumu Terajima
Il film si apre In medias res e tra i titoli di apertura vediamo Ichi, un serial killer mentalmente disturbato, nell'atto di masturbarsi mentre osserva una prostituta venire picchiata e violentata dal proprio protettore in un appartamento. Nel frattempo il boss del crimine Anjo viene trovato brutalmente smembrato. Un team di ripulitori guidato da Jijii si mette subito al lavoro rimuovendo i resti di Anjo e ogni traccia del massacro, che attribiscono come opera di Ichi. Il giorno seguente la stanza viene visitata dagli altri criminali, fra questi il sicario di Anjo, Kakihara, uno yakuza sfregiato amante del dolore e sadomasochista.
SEUL CONTRE TOUS (FRANCIA 1998) Gaspar Noé
Philippe Nahon, Blandine Lenoir, Frankye Pain, Martine Audrain, Jean-François Rauger
1980. Uscito di prigione carico di rabbia, un ex macellaio equino decide di vendicarsi contro un mondo alla deriva irrimediabilmente corrotto. Al personaggio dell'uomo si affianca la figlia Cynthia, oggetto di morbose fantasie incestuose, con la quale cerca di ricostruirsi una vita. La storia del macellaio si snoda per la periferia parigina con un lunghissimo monologo.
Torna ai contenuti