"CASCO" era lo pseudonimo del DJ Salvatore Cusato, e nel 1983 diventò anche un progetto musicale nell'ambito dell'Italo Disco, caratterizzato da sonorità elettroniche. Nato a Crotone nel 1950, Cusato si trasferì giovane a Genova, iniziando la sua carriera di DJ alla fine degli anni '60.
Nel 1975 entrò a far parte dell'"Associazione Italiana DJ" (AID), fondata da Gianni Naso e Renzo Arbore, e fu premiato come miglior Disco DJ italiano del 1977 nel Referendum Nazionale del settimanale "Eva Express". Durante la sua carriera, Cusato fu resident DJ in numerose discoteche europee e il suo nome è incluso nella "DJ Pioneers Hall of Fame", insieme ad altri noti DJ italiani come Claudio Casalini e Miki.
Nel 1983, mentre lavorava come DJ in un club in Svizzera, fu ispirato da un brano elettronico svizzero. Al suo ritorno in Italia, contattò Carlo Favilli e Stefano Zito, proprietari dell'etichetta "House Of Music", per registrare il brano "Cybernetic Love". In soli 3 giorni, grazie agli arrangiamenti dei fratelli Aldo e Vittorio De Scalzi, la traccia era pronta. Strumenti come Roland TR 808, Korg Polysix, Oberheim OB-Xa e Korg VC10 Vocoder furono utilizzati per la parte strumentale. La registrazione avvenne presso lo "Studio G" di Genova dei fratelli De Scalzi. "Cybernetic Love" è considerato uno dei migliori brani Italo Disco di sempre e ha ispirato artisti successivi, come i "Daft Punk". Nonostante il successo, si è scoperto che parte della linea melodica potrebbe essere stata ispirata da un disco uscito in Svizzera nel 1982: "Computer-Madchen" di El Deux. Negli anni '90, Cusato pubblicò singoli come "The Captain Of Her Heart" (1990), "Samba Pa Ti" (1991) e "Sto Volando Con Te" (1991).
Salvatore Cusato è deceduto il 30 gennaio 2011. La sua eredità musicale continua a vivere attraverso i suoi contributi alla scena Italo Disco.