Alberto Carrara, noto anche come "Carrara" o "King Carrara", nacque a Bergamo il 6 ottobre 1958. Attivo nella scena della Italo-Disco negli anni ottanta, la sua carriera musicale iniziò dopo aver fatto scalpore come deejay presso la discoteca Tantalo di Bergamo nel 1975. Successivamente, entrò nel gruppo fondatore di Radio RTL, situata nella Città Alta di Bergamo. La sua notevole abilità fu notata da Benvenuto Maffioletti, che lo fece passare al Bobadilla. Già a 16 anni, Carrara era un deejay affermato e ben conosciuto. Il suo primo gruppo musicale fu chiamato "I Raminghi".
Grazie all'amicizia con Red Canzian dei "Pooh", Carrara si fece accompagnare da lui in sala d'incisione, lasciando a un tecnico del suono un'audiocassetta contenente il suo arrangiamento intitolato “Disco King”. Questo brano fu immediatamente notato, venne stampato e ottenne un grande successo, entrando nelle Hit Parade di tutta Europa.
Nel 1984, vinse il Festivalbar con la canzone "Shine On Dance". Il suo ultimo successo fu nel 1985 con "Welcome To The Sunshine". Dopo aver venduto oltre 3 milioni di dischi e aver ottenuto il Disco d'Oro in diverse occasioni in tutta Europa, Carrara decise di ritornare a lavorare come deejay nelle discoteche. La sua carriera musicale segnò un periodo significativo nella Italo-Disco degli anni ottanta.