Amin-Peck è stata una band italiana che ha sperimentato un percorso musicale diversificato, iniziando come gruppo "Hard Rock" negli anni '70 e successivamente emergendo come uno dei migliori esempi di musica Italo-Disco negli anni '80. La formazione includeva Giorgio Fiorini (noto come George Fyron, responsabile di arrangiamenti, produzione e voce), Leonardo Pancaldi (conosciuto come Leonard Parker, addetto agli arrangiamenti e tastiere) e Max Marne (coinvolto nella produzione).
Come molte band elettroniche degli anni '80, Amin-Peck ha navigato tra il territorio della "Disco" e della "Minimal Wave", mescolando spesso melodie pop con tendenze avanguardistiche. Nel corso della loro carriera, hanno pubblicato diversi singoli che hanno contribuito a definire il loro stile unico nell'ambito dell'Italo-Disco. I loro singoli includono "Girls On Me" (1982), "Love Disgrace" (1982), "Suicidal" (1983) e "Running Straight" (1984).
Nel 1984, grazie alla collaborazione e alla produzione di "Peeker Melody" di Modena, hanno inciso ulteriori 3 dischi singoli sotto pseudonimi diversi: "Modem-Your Fun", "Music Service-Another Song" e "The Jugglers-Boogaboo". Questa varietà di progetti riflette la versatilità e la creatività della band nel contesto della scena musicale degli anni '80.
1982 – AMIN-PECK - Girls On Me / Anxiety / Coda
1982 – AMIN-PECK - Love Disgrace / Singing In The Wind
1983 – AMIN-PECK - Suicidal / Suicidal (Instrumental)
1984 – AMIN-PECK - Running Straight / My Frames
1984 – MUSIC SERVICE – Another Song / Another Song (Instrumental Version)
1984 – MODEM – Your Fun / Valérie (Instrumental)
1984 – THE JUGGLERS – Boogaboo / Boogaboo (Instrumental)
1984 – MAXISAND - Don't Be Talking About That
Ciancio DJ © Copyright - 2018 by Antonio Stanzani