Biografia di Alisha (Cantante) - Sito Ufficiale di Ciancio DJ

Vai ai contenuti
Alisha, il cui vero nome è Alisha Ann Itkin, è una cantante di musica freestyle e dance nata il 16 aprile 1968 a Brooklyn. Sin da giovane, a soli otto anni, Alisha dimostrò un notevole interesse per la musica e iniziò a prendere lezioni di canto. Il talento della giovane cantante non passò inosservato, e i suoi genitori, consapevoli delle sue capacità, organizzarono diverse sessioni di registrazione in studio per coltivare il suo talento. Incredibilmente, già all'età di 14 anni, Alisha si unì al gruppo musicale newyorkese rock/dance chiamato "The Babysitters". Dopo che la band "The Babysitters" registrò una demo in studio, questa fu consegnata al produttore Mark S. Berry di Vanguard Records.
La voce di Alisha catturò immediatamente l'attenzione di Berry, che le propose di cantare il brano "All Night Passion". Il singolo fu rilasciato nel febbraio 1984 e si rivelò un successo notevole nei club, raggiungendo la quarta posizione nella classifica "Hot Dance Club Songs".
Nel 1985, la "Vanguard Records" pubblicò il primo album di Alisha, che comprendeva, oltre al già citato "All Night Passion", altri successi come "Too Turned On" (che raggiunse la sesta posizione nella classifica Hot Dance negli Stati Uniti) e il più grande successo di Alisha, "Baby Talk" (che raggiunse la prima posizione nella classifica "Billboard Hot Dance" negli Stati Uniti).
Nel 1986, la cantante pubblicò il singolo "Stargazing". Nonostante non abbia ottenuto il successo dei suoi precedenti singoli, il brano e, in particolare, la "Dub Version", secondo il mio pensiero personale, è uno dei brani dance più belli del 1986.
Nel 1987, grazie all'aiuto di Mark S. Berry, Alisha firmò un contratto discografico con la "RCA Records" e rilasciò il suo secondo album, intitolato "Nightwalkin'". L'album includeva i singoli "Into My Secret" (che raggiunse la nona posizione nella classifica Hot Dance negli Stati Uniti) e "Let Your Heart Make Up Your Mind" (che raggiunse la ventitreesima posizione nella classifica Hot Dance negli Stati Uniti).
Dopo una pausa di tre anni, nel 1990 Alisha tornò alla musica e iniziò a lavorare al suo terzo album. Il presidente della "MCA" chiese al produttore Michael Jay di collaborare con Alisha per l'album intitolato "Bounce Back". Il singolo omonimo raggiunse la decima posizione nella classifica Hot Dance negli Stati Uniti. Nel 1999, Alisha registrò "You Wanna Be a Star (Superstar)", che fu utilizzata come colonna sonora del film "Superstar".

Discografia :
Album
1985 - Alisha
1987 - Nightwalkin'
1990 - Bounce Back
Singoli
1984 - All Night Passion
1985 - Baby Talk
1985 - Too Turned On
1985 - Boys Will Be Boys
1986 - Stargazing
1987 - Let Your Heart MakeUp Your Mind
1987 - Into My Secret
1990 - Wrong Number
1990 - You've Really Gotten To Me
1990 - Bounce Back
1996 - Wherever The Rhythm Takes Me
1999 - You Wanna Be A Star (Superstar)

Ciancio DJ © Copyright - 2019 by Antonio Stanzani
Torna ai contenuti