ACTION MOVIE XXI SECOLO
GRAN TURISMO (USA 2023) Neill Blomkamp
David Harbour, Orlando Bloom, Archie Madekwe
Jann Mardenborough è un adolescente appassionato di Gran
Turismo, il celebre videogioco di corse automobilistiche. Jann ha un sogno:
possedere una vera auto da corsa e diventare un pilota professionista. Un sogno
difficile da realizzare per un adolescente di umili origini. La sua occasione
arriva grazie a un contest in cui i migliori giocatori di Gran Turismo si
sfidano su vere auto da corsa.
IO SONO NESSUNO (USA 2021) Ilya Naishuller
Bob Odenkirk, Aleksey serebryakov, Connie Nielsen
Hutch Mansell sembrerebbe un padre di famiglia dai modi miti, ha una moglie e due figli, un lavoro d'ufficio e conduce una vita insopportabilmente routinaria. Una notte, quando due ladri irrompono nella sua casa di periferia, rinuncia a intervenire per difendere se stesso e la sua famiglia, cercando di evitare che la situazione degeneri. La sua famiglia e il vicino lo rinnegano come un "signor nessuno", generando in lui profonda frustrazione.
METRI SHESH VA NIM (IRAN 2019) Saeed Roustayi
Payman Maadi, Navid Mohammadzadeh, Parinaz Izadyar
La polizia è alla ricerca di un signore della droga di
nome Naser Khakzad, ma quando finalmente riescono a catturarlo, cerca qualunque
cosa gli venga in mente per scappare e salvare la sua famiglia.
LE MANS '66 - LA GRANDE SFIDA (USA 2019) James Mangold
Matt Damon, Christian Bale, Jon Bernthal, Caitriona Balfe, Tracy Letts.
Detroit, 1966. La Ford, colosso automobilistico, è in crisi di vendite e Henry Ford II chiede ai suoi manager di non ripresentarsi al lavoro se non con un'idea vincente. Lee Iacocca, sfidando lo scetticismo generale, suggerisce di scendere in pista per vincere la prestigiosa 24 Ore di Le Mans, la corsa più famosa al mondo, in modo da rilanciare l'immagine del marchio; ma ci sarà da fare i conti con l'apparentemente invincibile Ferrari, che ha già rifiutato un'offerta di collaborazione. Si intrecciano quindi le storie di Carroll Shelby, ex pilota e progettista della Ford GT40, e di Ken Miles, collaudatore e pilota di origine britannica, cui è affidato il compito di guidare in pista il prototipo.
JOKER (USA 2019) Todd Phillips
Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Maron.
Arthur Fleck è un individuo profondamente alienato che, nella Gotham City del 1981 sempre più preda del degrado e della disuguaglianza sociale, vive con l'anziana madre Penny in un appartamento dei bassifondi. Oltre ad essere depresso, l'uomo soffre di un raro disturbo (simile alla sindrome pseudobulbare) che gli provoca improvvisi e incontrollabili attacchi di risate, specie in momenti di forte tensione. Il suo sogno è diventare un cabarettista come il suo idolo, il presentatore televisivo Murray Franklin, ma la mancanza del talento necessario lo costringe a guadagnarsi da vivere come clown.
UPGRADE (AUSTRALIA 2018) Leigh Whannell
Logan Marshall-Green, Richard Cawthorne, Betty Gabriel, Harrison Gilbertson
Grey Trace è un meccanico vecchio stile, rimasto disoccupato quando le auto tradizionali hanno iniziato a diventare obsolete in favore di vetture dotate di intelligenza artificiale alla guida. Sua moglie invece è una donna in carriera dalle rosee prospettive. Grey la convince ad accompagnarlo quando va a riconsegnare un'auto che ha rimesso a nuovo al ricchissimo Eron Kreen, ma sulla strada del ritorno l'IA della vettura della moglie impazzisce e li conduce nei bassifondi, dove vengono aggrediti.
IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE (USA 2018) Eli Roth
Bruce Willis, Elisabeth Shue, Vincent D'Onofrio, Dean Norris
Paul Kersey é un medico chirurgo dedito al suo lavoro che conduce un'esistenza tranquilla e felice con la moglie e la figlia adolescente. Un giorno, la sua vita viene sconvolta quando tre balordi, che si sono introdotti a casa sua per fare una rapina, uccidono la donna e feriscono gravemente la ragazza. Sconvolto dall'accaduto e vedendo che, a fronte di persone come lui, che sono sempre state ligie al dovere, altre vivono di delinquenza e soprusi nei confronti dei più deboli, decide di vestire, di notte, i panni del Tristo Mietitore, andando alla ricerca di ladri e criminali per eliminarli uno per uno.
DOWNRANGE (GIAPPONE-USA 2017) Ryuhei Kitamura
Jason Tobias, Graham Skipper, Alexa Yeames, Stephanie Pearson, Ikumi Yoshimatsu
Sei studenti universitari devono andare ad una gara di cross-country. Ma la gomma della loro auto si buca e i ragazzi finiscono fuori strada, scoprendo in seguito che qualcuno ha sparato alla loro macchina. Capiranno presto di essere vittime di un cecchino che vuole eliminarli.
LA FRATELLANZA (USA 2017) Ric Roman Waugh
Nikolaj Coster-Waldau, Lake Bell, Jon Bernthal, Jeffrey Donovan, Omari Hardwick
Jacob Harlon, uomo d'affari e padre di famiglia, viene rinchiuso in carcere con l'accusa di omicidio colposo, per aver accidentalmente provocato la morte del suo miglior amico Tom in un incidente stradale dopo qualche bicchiere di troppo. Per sopravvivere alla dura vita carceraria, Jacob si unisce alla fratellanza ariana, adattandosi ai suoi violenti codici etici e ai riti di passaggio. Ben presto Jacob perde la sua identità e diventa Money, uno spietato gangster carcerario, che lo allontanerà dalla sua vita precedente, compresa moglie e figlio.
FIRE SQUAD - INCUBO DI FUOCO (USA 2017) Joseph Kosinnski
Josh Brolin, Miles Teller, Jeff Bridges, Taylor Kitsch, Jennifer Connelly
Prescott, Arizona, 2005. Eric e il suo gruppo di pompieri municipali aspira al titolo di "hotshots", la massima categoria americana di vigili del fuoco, l'unica che può andare in prima linea a combattere gli incendi più gravi. Quando Duane gli presenta la grande occasione, Eric mette insieme la squadra Granite Mountain e recluta anche Brandon, un ex tossicodipendente in cerca di riscatto.
BABY DRIVER-IL GENIO DELLA FUGA (UK-USA 2017) Edgar Wright
Ansel Elgort, Kevin Spacey, Lily James, Eiza Gonzalez, Jon Hamm, Jamie Foxx
"Baby" è un giovane pilota che affida il suo talento con le macchine al crimine, costretto a lavorare per un boss, "Doc", che pianifica rapine. Baby soffre di acufene da quando perse i genitori in un incidente stradale, che egli blocca ascoltando quasi sempre la musica con i suoi auricolari. Ascoltare la musica aiuta Baby anche a stare concentrato durante gli inseguimenti con la polizia, sincronizzando i suoi movimenti al ritmo delle canzoni.
THE FOREIGNER (UK-CINA 2016) Martin Campbell
Jackie Chan, Pierce Brosnan, Charlie Murphy, Katie Leung, Simon Kunz, Rory Fleck Byrne
Quando sua figlia rimane uccisa in un attentato dell'IRA a Londra, il mite Quan, ristoratore di origine vietnamita con un passato nelle forze speciali, si mette alla ricerca dei suoi assassini, trovandosi però di fronte all'atteggiamento omertoso del Governo Britannico e di Scotland Yard; la ricerca di vendetta lo porterà a diventare lui stesso un terrorista.
BOX 314 : LA RAPINA DI VALENCIA (SPAGNA 2016) Daniel Calparsoro
Luis Tosar, Rodrigo De la Serna, Raúl Arévalo, José Coronado, Patricia Vico
Sei uomini armati attaccano una banca a Valencia. Il gruppo ha un’unica missione: rapinare le cassette di sicurezza e fuggire attraverso un tunnel scavato in uno degli uffici della banca. Ci sono però quei giorni in cui nulla va come previsto. La pioggia torrenziale che cade incessante sulla città ha allagato la via di fuga. Senza un piano B per una via d’uscita, la sfiducia porta a scontri duri tra i due leader della banda. Fuori, sale la tensione tra le forze di sicurezza che hanno circondato i banditi.
LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT (ITALIA 2016) Gabriele Mainetti
Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei
In una Roma presa di mira da alcuni attentati, attribuiti dai mass media a vari movimenti estremisti, Enzo Ceccotti, un ladruncolo di Tor Bella Monaca, viene inseguito da due poliziotti per aver rubato un orologio; la fuga prosegue fino alle rive del Tevere sotto Ponte Sant'Angelo, dove Enzo, dopo essersi buttato nelle acque, entra a contatto con delle sostanze radioattive contenute in alcuni bidoni nascosti sotto il livello del fiume. Dopo una notte passata in preda alla febbre, il mattino dopo si sveglia come nulla fosse. In realtà Enzo aveva acquisito una forza sovrumana e superpoteri...
VELOCE COME IL VENTO (ITALIA 2016) Matteo Rovere
Stefano Accorsi, Matilda De Angelis, Roberta Mattei, Paolo Graziosi, Lorenzo Gioielli
Giulia De Martino è una pilota che a soli diciassette anni partecipa al prestigioso campionato italiano GT. Durante una delle prime gare del campionato, il padre ha un infarto e muore. Al funerale si presenta Loris, fratello maggiore di Nico e Giulia che non vedono da 10 anni, ora tossicodipendente ma un tempo pilota di talento. Loris pretende di tornare nella sua vecchia casa insieme alla propria compagna. Giulia e il piccolo fratello Nico, già abbandonati dalla madre, accettano solo perché essendo ancora minori dovrebbero altrimenti ricorrere all'assistenza sociale.
DEADPOOL (USA 2016) Tim Miller
Ryan Reynolds, Morena Baccarin, Ed Skrein, T.J. Miller, Gina Carano
Deadpool, il "Mercenario chiacchierone" solito a infrangere la quarta parete, tende un agguato ad un convoglio per eliminare Francis, l'uomo che lo ha terribilmente sfigurato. Lo stesso Deadpool invita gli spettatori a conoscere la sua storia personale: due anni prima era Wade Wilson, ex soldato delle forze speciali che, dopo essere stato congedato con disonore, ha intrapreso la carriera di mercenario. Un giorno, dopo aver minacciato su commissione uno stalker, Wade si reca nel losco pub per sicari che frequenta di solito...
IL PONTE DELLE SPIE (USA 2015) Steven Spielberg
Tom Hanks, Mark Rylance, Amy Ryan, Sebastian Koch, Alan Alda
Un avvocato statunitense abitante a New York (nel quartiere di Brooklyn), di nome James B. Donovan, si ritrova al centro della guerra fredda quando la CIA lo incarica di negoziare il rilascio di Francis Gary Powers, un pilota il cui aereo spia U-2 è stato abbattuto in Unione Sovietica, scambiandolo con la spia filocomunista catturata a New York di nome Rudolf Abel. Lo scambio avviene sul Ponte di Glienicke detto il "Ponte delle Spie", tra Berlino Ovest e Potsdam.
THE EQUALIZER-IL VENDICATORE (USA 2014) Antoine Fuqua
Denzel Washington, Marton Csokas, Chloë Grace Moretz, David Harbour, Bill Pullman
Robert McCall è un ufficiale dell'intelligence in pensione che, dopo aver finto la sua morte, decide di trascorrere una vita tranquilla a Boston. Quando però decide di aiutare una prostituta, Teri, entra nel mirino della mafia russa, e in particolare di Teddy, che tenta di eliminarlo attraverso agenti corrotti della polizia di Boston. Robert McCall è quindi costretto a tornare in azione.
SON OF A GUN (AUSTRALIA 2014) Julius Avery
Brenton Thwaites, Ewan McGregor, Alicia Vikander, Matt Nable, Damon Herriman
Un giovane finisce in carcere, per sopravvivere viene aiutato da un famoso rapinatore: Brendan Lynch a seguito della sua scarcerazione aiuta Brendan e i componenti della sua banda ad evadere dal carcere. Si unisce a loro e partecipa ad un colpo. Il committente li tradisce ed ora i due sono in fuga, in cerca di riprendersi l'oro, la vendetta, e per JR, la donna di cui si è innamorato. Il finale sarà imprevedibile... come in una partita a scacchi ... "Son of Sorrow" il figlio del dolore, dalla clamorosa apertura di Bobby Fisher in un torneo a scacchi internazionale.
RUSH (USA-UK-GERMANIA 2013) Ron Howard
Chris Hemsworth, Daniel Brühl, Olivia Wilde, Alexandra Maria Lara
L'austriaco Niki Lauda e l'inglese James Hunt s'incontrano per la prima volta sui circuiti di Formula 3. Uno è metodico, razionale, non particolarmente simpatico; l'altro è un playboy, che si gode la vita e corre come se non ci fosse un domani. La loro rivalità diverrà storica e segnerà una stagione incredibile della Formula 1, fatta di drammi indelebili e miracolose riprese.
CAPTAIN PHILLIPS (USA 2013) Paul Greengrass
Tom Hanks, Barkhad Abdi, Barkhad Abdirahman, Faysal Ahmed, Mahat M. Ali
Il film racconta la vera storia del dirottamento della nave mercantile statunitense Maersk Alabama, avvenuto nell'aprile 2009 per mano di quattro pirati somali, e la cattura in ostaggio del comandante Richard Phillips. Il 7 aprile, durante un'esercitazione di routine antipirateria in mare aperto, Phillips nota sui radar due strani bersagli e, osservando con un binocolo, scopre due strane barche in avvicinamento verso la sua nave. Temendo un'azione di pirateria, Phillps ordina all'equipaggio di tornare ai posti di raduno e prepararsi all'emergenza...
LE BELVE (USA 2012) Oliver Stone
Benicio Del Toro, Salma Hayek, John Travolta, Blake Lively, Aaron Johnson, Taylor Kitsch
Due imprenditori di Laguna Beach, Ben e il suo migliore amico Chon, producono la migliore marijuana mai coltivata prima d'ora. Condividono inoltre un amore unico nel suo genere per la bellissima Ophelia. La vita è idilliaca nella loro cittadina nel sud della California, almeno fino a quando il cartello dei trafficanti della Mexican Baja decide di irrompere nei loro piani imponendosi come socio. Quando Elena, lo spietato capo del cartello, e Lado, il suo spietato scagnozzo decidono di entrare in scena, iniziano i problemi...
WARRIOR (USA 2011) Gavin O'Connor
Joel Edgerton, Tom Hardy, Jennifer Morrison, Frank Grillo, Nick Nolte
Due fratelli che non si parlano e non si vedono da anni, un padre, artefice della disapora familiare a furia di botte e notti ubriache, e un gigantesco torneo di arti marziali miste con un primo premio di 5 milioni di dollari. Entrambi ex prodigi della lotta greco romana, perchè il padre-allenatore sebbene regalasse botte extra allenamento sapeva il fatto suo, i fratelli Conlon si ritrovano tra i migliori 16 del pianeta, coinvolti nel torneo che per ognuno dei due può essere la salvezza dal baratro...
FAST & FURIOUS 5 (USA 2011) Justin Lin
Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Jordana Brewster, Tyrese Gibson
Dopo essere stato arrestato in Fast & Furious - Solo parti originali, Dominic Toretto riesce ad evadere grazie all'aiuto di Brian O'Conner, della sorella Mia e i due amici Tego e Rico. Brian e Mia scappano a Rio de Janeiro ove giungono nella favela e vengono ospitati dall'ex amico di Dom, Vince. Vince propone a Brian di rubare delle auto di lusso da un treno; durante il furto Brian e Mia si ricongiungono con Dom, ma scoprono che gli uomini con cui stanno compiendo il furto stanno pianificando qualcosa contro di loro. Consiglio di vedere tutti e sette gli episodi.
MACHINE GUN PREACHER (USA 2011) Marc Forster
Michael Shannon, Madeline Carroll, Brett Wagner, Michelle Monaghan, Gerard Butler
Sam Childers è un ex-motociclista e un ex-tossicodipendente che, dopo la sua importante e profonda conversione, ha intrapreso azioni umanitarie per aiutare i tanti bambini reduci delle guerre del Sudan. Anche se il film riporta alcuni stralci della vita del protagonista, vengono soprattutto narrate le crudeli atrocità di una delle tante guerre dimenticate, nello specifico la seconda guerra civile sudanese.
CELLA 211 (SPAGNA-FRANCIA 2009) Daniel Monzon
Luis Tosar, Alberto Ammann, Antonio Resines, Marta Etura, Carlos Bardem
Juan Oliver è stato da poco assunto come secondino presso un carcere di massima sicurezza. Prima di iniziare il suo primo turno di lavoro, decide di visitare una sezione del carcere dove sono rinchiusi dei pericolosi criminali, ma durante la visita viene ferito alla testa da un pezzo di intonaco caduto da una parete in ristrutturazione. Juan viene soccorso dalle guardie, che lo adagiano su una brandina della cella 211, momentaneamente vuota, ma proprio in quel momento scoppia una rivolta, guidata dal duro e carismatico Malamadre, leader dei detenuti...
GIUSTIZIA PRIVATA (USA 2009) F. Gary Gray
Jamie Foxx, Gerard Butler, Leslie Bibb, Bruce McGill, Colm Meaney
Clyde Shelton è un ingegnere meccanico della CIA che ha deciso di abbandonare il suo lavoro per dedicarsi alla famiglia. Una sera due malviventi lo aggrediscono uccidendo davanti ai suoi occhi la moglie e la figlia. Nonostante Clyde li abbia visti, riconosciuti e denunciati, il processo non avrà mai luogo perché il Pubblico Ministero Nick Rice patteggia una pena più leggera pur di vincere la causa. Tradito dal sistema giudiziario nel quale credeva, Clyde decide di vendicarsi di chiunque abbia partecipato a quell’accordo.
THE CHASER (SUD COREA 2008) Hong-jin Na
Yun-seok Kim, Jung-woo Ha, Yeong-hie Seo, Yoo-Jeong Kim, In-gi Jeong
Eom Joong-ho, un ex-detective corrotto dedito allo sfruttamento della prostituzione, versa in difficoltà finanziarie perché parecchie delle sue ragazze sembrano scomparse negli ultimi tempi senza liquidare i loro debiti. Mentre cerca di rintracciarle, trova un indizio che gli permette di capire che le ragazze scomparse sono state tutte avvicinate dallo stesso cliente, Jae Yeong-min. Inizialmente egli crede che Jae Yeong-min le abbia vendute ad altri protettori, ma poi l'uomo confessa di averle uccise e viene arrestato.
GRAN TORINO (USA 2008) Clint Eastwood
Clint Eastwood, Bee Vang, Ahney Her, Christopher Carley, John Antony
Walt Kowalski è un polacco reduce della guerra in Corea. Appena rimasto vedovo, vive in un quartiere popolato da coreani. Il suo carattere difficile, lo ha portato, negli anni, ad allontanarsi dai suoi famigliari, ed ora che nel suo quartiere si sta scatenando una guerra tra bande rivali, si ritrova sempre più solo. Quando, però, le schermaglie arrivano ad interessare il suo vicino di casa Thao ,Kowalski interviene in sua difesa, mettendo a repentaglio la sua stessa vita. I vicini apprezzano molto e iniziano a fargli recapitare una grande quantità di fiori e di specialità culinarie che lo irritano...
LA BATTAGLIA DEI TRE REGNI (CINA 2008) John Woo
Tony Chiu-Wai Leung, Takeshi Kaneshiro, Zhang Fengyi, Chen Chang, Zhao Wei
Estate del 208 d.C. Una lunga guerra civile è appena terminata nella Cina del Nord, ma due capi dei Regni del Sud tramano ancora ribellione verso il primo ministro dell'imperatore, Cao Cao. Il primo ministro, abilmente, convince l'imperatore a dichiarare guerra ai Regni del Sud. Il piano di Cao Cao è presto chiaro: conquistare i Regni del Sud e spodestare l'imperatore per prendere il suo posto. L'imponente esercito di Cao Cao conquista rapidamente la provincia di Jing, governata da Liu Bei.
TROPA DE ELITE - GLI SQUADRONI DELLA MORTE (BRASILE 2007) José Padilha
Wagner Moura, Caio Junqueira, André Ramiro, Maria Ribeiro, Fernanda Machado.
Rio De Janeiro 1997. Qualche mese prima della visita del Papa in Brasile. Il capitano Nascimento è un membro del Bope, la squadra speciale di 100 uomini nata a Rio per combattere i narcotrafficanti nelle favelas e impedire che la polizia comune, corrotta fino al midollo, lasci la città in balìa di se stessa. Nascimento è stanco di questa vita sempre al limite, ed ora che sta per diventare padre ha deciso di lasciare.
THE PRESTIGE (USA-UK 2006) Christopher Nolan
Hugh Jackman, Christian Bale, Scarlett Johansson, Michael Caine, Rebecca Hall
Londra, fine '800, gli illusionisti sono considerati delle vere e proprie star. Due giovani maghi apprendisti, Robert Angier, affascinante e sofisticato, capace di intrattenere il pubblico come nessun altro, e Alfred Borden, un purista della professione, un vero e proprio genio capace di creare i trucchi più spettacolari. I due maghi vengono istruiti e seguiti da Cutter, un ingegnere illusionista ed ex mago, ma durante un numero in cui una donna viene legata e messa in una cassa di vetro piena d'acqua, qualcosa va storto e Angier incolperà l'amico dell'accaduto, tentando di vendicarsi.
BLOOD DIAMOND-DIAMANTI DI SANGUE (USA 2006) Edward Zwick
Leonardo Di Caprio, Jennifer Connelly, Djimon Hounsou, Michael Sheen
Sierra Leone, 1999. Danny Archer, cinico mercenario originario della Rhodesia (l'attuale Zimbabwe) ed ex operatore del 32º Battaglione dell'Esercito sudafricano, si trova nel paese per condurre affari sul contrabbando di diamanti tra la Sierra Leone e la Liberia; frattanto il pescatore locale Solomon, il cui villaggio è stato attaccato dal RUF, viene separato dalla famiglia e deportato in un campo diamantifero per prigionieri controllato dal RUF, dove scopre un grande diamante rosa e riesce a nasconderlo subito prima che il governo attacchi il campo.
INSIDE MAN (USA 2006) Spike Lee
Denzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster, Christopher Plummer, Willem Dafoe
In una New York contemporanea un gruppo di cinque rapinatori, capeggiati da un ladro intelligente e appassionato di filosofia, Dalton Russell, entra nella Manhattan Trust, banca presieduta dal potente Arthur Case. All'interno è già presente un complice dei fuorilegge: Chaim. Dipendenti e clienti della banca vengono sequestrati e fatti vestire con delle tute identiche a quelle dei rapinatori. Incaricati di dirigere le operazioni di polizia vengono inviati i detective Keith Frazier e Bill Mitchell. Frazier è coinvolto, anche se innocente, in un'indagine per sospetta corruzione. I due comanderanno il reparto di polizia del capitano John Darius.
MAN OF FIRE-IL FUOCO DELLA VENDETTA (USA-MEXICO 2004) Tony Scott
Denzel Washington, Dakota Fanning, Marc Anthony, Radha Mitchell, Christopher Walken
A Città del Messico, i sequestri di persone ai danni di ricche famiglie sono all'ordine del giorno. Le Guardie del corpo sono uno standard per la maggior parte delle famiglie agiate e Samuel Ramos ha bisogno di assumere una guardia del corpo per proteggere la sua figlioletta di nove anni, Pita. Un ex agente della CIA in pensione, che ora fornisce servizi di scorta di sicurezza a dirigenti, Paul Rayburn, apprende che Ramos ha bisogno di una guardia del corpo a breve termine.
KILL BILL - VOLUME 1 (USA 2003) Quentin Tarantino
Uma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen, Vivica A. Fox
Bill è il boss di una banda di killer, che come nomignoli hanno nomi di serpenti velenosi. Il film racconta la resurrezione della "Sposa" Black Mamba , trucidata assieme al marito e a tutti i parenti il giorno delle nozze proprio da Bill, suo capo e ex-amante. Black Mamba, fu l'unica superstite del massacro ma rimase in coma cinque lunghi anni. Quando tornò alla vita il suo obiettivo era solo uno: uccidere Bill e tutti coloro che uccisero la sua famiglia. Da non perdere Kill Bill - Volume 2, sequel qualitivamente sullo stesso livello del primo episodio.