Biografia di Don Ray - Sito Ufficiale di Ciancio DJ

Vai ai contenuti
"Don Ray," pseudonimo di Raymond Donnez, è stato un arrangiatore, musicista e produttore francese nato il 7 marzo 1942. La sua collaborazione con Cerrone è stata particolarmente significativa, contribuendo alle tastiere in diversi album, tra cui "Love In C Minor," "Cerrone IV," "Cerrone VI" e "Cerrone VIII."
Nel 1977, Don Ray si occupò degli arrangiamenti per la cover dei Santa Esmeralda di "Don't Let Me Be Misunderstood." La sua abilità nell'arrangiamento musicale lo portò a lavorare con vari artisti, tra cui Alec R. Costandinos, con cui collaborò in diversi album e singoli.
Nel 1978, Don Ray pubblicò il suo unico album da solista, "The Garden Of Love," che includeva il singolo di successo "Got To Have Loving." Questo brano, composto, arrangiato e prodotto in collaborazione con Cerrone, rappresenta uno dei momenti più noti della sua carriera. Cerrone stesso suonò la batteria nella traccia.
La sua influenza e contributo alla scena disco degli anni '70 sono notevoli. Raymond Donnez è scomparso il 7 marzo 2019, lasciando un'eredità duratura nella storia della musica disco.

Discografia :
Album
1978 - THE GARDEN OF LOVE

Singoli
1978 - GOT TO HAVE LOVING (12" INCH)
1978 - STANDING IN THE RAIN (7" INCH)
1982 - SIMPLIFY (12" INCH) & (7" INCH)

Ciancio DJ © Copyright - 2019 by Antonio Stanzani
Torna ai contenuti